Home Button

Incontro formativo MePA

un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti
26/09/2017
--

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.

Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

 

Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

 

Per illustrare le recenti novità, i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, il cui utilizzo è divenuto ormai obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni, Consip e la Camera di Commercio di Cosenza organizzano un incontro formativo rivolto alle PA ed alle imprese del territorio dal titolo: Il Mercato Elettronico della PA: Un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti martedì 26 settembre 2017 presso la CCIAA Cosenza - via Calabria 33, Cosenza - Sala Mancini (con accesso da via Alimena).

 

Programma
Ore 09:30: Registrazione partecipanti

 

Ore 10:00: Saluti di benvenuto
- Klaus Algieri, Presidente della Camera di Commercio Cosenza
- Erminia Giorno, Segretario Generale della Camera di Commercio Cosenza

 

Ore 10:15
- Il Mercato Elettronico della PA, parte generale
- Caratteristiche, vantaggi e risultati
- Il Progetto Sportelli in Rete e la collaborazione con le Associazioni di Categoria

 

Ore 11:30
- Il Mercato Elettronico della PA: parte operativa per le Imprese
- Il Mercato Elettronico della PA: parte operativa per le Amministrazioni

 

Ore 12.30: Dibattito e conclusione dei lavori

 

Relatori Consip:
- Cristiana LivignaniDirezione Programma Razionalizzazione Acquisti P.A. Area Promozione e Sviluppo del Territorio. Responsabile Relazioni Amministrazioni Territoriali Calabria
- Francesca Rinaldi Pasquali, Direzione Programma Razionalizzazione Acquisti P.A. Area Promozione e Sviluppo del Territorio. Progetto Sportelli in Rete

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la registrazione.

 

Si prega pertanto di comunicare la propria adesione, entro il 22 settembre 2017 ore 12:00, utilizzando il modulo di iscrizione, segnalando il nominativo e l’ente di appartenenza a: provveditorato@cs.camcom.it - filomena.costa@cs.camcom.it – Tel. 0984 815 258 - 252 - 209.

 

02.10.2017 - E' disponibile il materiale didattico relativo alla sessione formativa del 26 settembre.

 

 

26/09/2017
provveditorato@cs.camcom.it