fbpx Protocollo di intesa con il Conservatorio di Cosenza "Stanislao Giacomantonio" | Camera di Commercio di Cosenza

Protocollo di intesa con il Conservatorio di Cosenza "Stanislao Giacomantonio"

27 febbraio 2017 ore 11:30 presso la Sala Giunta della Camera di Commercio
24/02/2017
--

Con Deliberazione di Giunta n. 2 del 26 gennaio 2017 l'Ente Camerale, a testimonianza di un costante dialogo con le Istituzioni del territorio, ha approvato un protocollo di intesa con il Conservatorio di Cosenza "Stanislao Giacomantonio".

 

Il 27 febbraio 2017 alle 11:30 presso la Sala Giunta dell'Ente Camerale verrà siglato ufficialmente detto protocollo di intesa tra la Camera di Commercio di Cosenza ed il Conservatorio di Cosenza "Stanislao Giacomantonio".

 

L'intesa nasce dalla volontà delle due istituzioni di promuovere il territorio cosentino attraverso azioni legate alla valorizzazione del settore artistico-musicale.

Non mancano infatti gli spunti, basti pensare ad uno dei figli più illustri della nostra terra, Alfonso Rendano, che brevettò nel 1919 il c.d. pedale indipendente o Rendano, perfezionando il pedale tonale Steinway; o ancora alla tradizione della liuteria che persiste nel nostro territorio da oltre 300 anni.

 

Il protocollo che verrà siglato vuole quindi essere il trampolino di lancio di una serie di azioni congiunte che andranno a definirsi nei prossimi mesi, sarà possibile prendere visione dell’atto di firma del protocollo sul canale youtube della Camera di Commercio di Cosenza.

 

24/02/2017