fbpx Accesso ai servizi al pubblico: la Camera di Commercio resta al tuo Servizio | Camera di Commercio di Cosenza

Accesso ai servizi al pubblico: la Camera di Commercio resta al tuo Servizio

20/11/2020

5/11/2020

Gentile utente, dal 6 novembre

 

Il ricevimento del pubblico avviene da remoto, con telefono, via mail, digitalmente  nei seguenti orari e con le modalità e le specificità di seguito indicate:

  1. da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30;

  2. il lunedì e il giovedì, anche nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Nei medesimi giorni e orari è possibile concordare un appuntamento per prestazioni indifferibili da rendere in presenza.

 

Sportello Ascolto Imprese

Le ricordiamo che la Camera di Commercio ha attivato anche lo “Sportello ascolto impresa specificamente dedicato all’emergenza Coronavirus.

Nella sezione può, tra l’altro:
- Trovare le informazioni utili per la riapertura della sua impresa;
- Scrivere rappresentando i Suoi bisogni e le Sue richieste (tramite la compilazione del ns. modulo dedicato).

 

In base alle disposizioni delle Autorità, si rammenta che l’utente:
- non può entrare nei locali dell’Ente qualora la persona abbia febbre oltre 37.5° o altri sintomi influenzali tali da richiedere l’intervento medico;
- è obbligato a dichiarare tempestivamente uno stato febbrile o comunque influenzale, che dovrà comportare l’allontanamento dalle altre persone e dai locali dell’Ente e l’obbligo di permanenza presso il proprio domicilio oltre che l’informativa alle autorità mediche competenti;
- è obbligato a rispettare tutte le disposizioni che l’Ente ha emanato per coloro i quali accedono nei locali dell’Ente. In particolare, mantenere la distanza di sicurezza, indossare i dispositivi di protezione individuale e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene;
- non può accedere all’Ente qualora abbia, negli ultimi 14 giorni, avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale Sanità;
- potrà accedere in sede solo con modalità contingentate anche ai fini del rispetto delle distanze minime.

Per avere supporto nella fruizione di tutti i servizi camerali ovvero per richiedere appuntamento ovvero può contattare tutti gli Uffici camerali:
- ai numeri telefonici di seguito indicati
- scrivendo agli indirizzi email di seguito indicati.

 

Front Office – Sportelli Polifunzionali

L’Ufficio Front Office- Sportelli Polifunzionali si occupa di:

  • Rilascio visure, certificati, copie atti Registro Imprese, elenchi merceologici

  • Firme digitali 

  • Carte tachigrafiche

  • Certificazioni per l’estero

  • Marchi e Brevetti 

  • Registro Informatico Protesti

Modalità di fruizione dei servizi indicati:

L’Ufficio offre assistenza telefonica da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e nei giorni di lunedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 al nr. 0984-815325 oppure via mail all’indirizzo urp@cs.camcom.it

-Visure, certificati ,copie atti ed elenchi merceologici, direttamente on line da http://impresa.italia.it oppure www.registroimprese.it  

Allo sportello previo appuntamento al nr. 0984-815325 o alla mail  urp@cs.camcom.it

Il servizio di rilascio è fruibile anche da remoto inviando una richiesta alla mail urp@cs.camcom.it  con indicazione del nome dell’impresa e relativo codice fiscale

Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/servizi-del-registro-imprese

-Vidimazione libri sociali, contabili, carico e scarico rifiuti e formulari, su appuntamento telefonico al n. 0984/815325 oppure scrivendo una mail a urp@cs.camcom.it   E’ possibile aderire al servizio libri digitali per usufruire direttamente del servizio on line; 

-Firme digitali: per modalità di rilascio e per fissare un appuntamento visita la pagina http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/firma-digitale-1 

o invia mail al seguente indirizzo: firmedigitali@cs.camcom.it

- Carte tachigrafiche: invio richiesta tramite posta o corriere per la prima emissione e tramite pec istituzionale cciaa@cs.legalmail.camcom.it  negli altri casi. Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/carta-tachigrafica-del-conducente  - Per assistenza telefonare al nr. 0984-815209 oppure inviare una mail ad urp@cs.camcom.it

- Cancellazione protesti e riabilitazioni: invio dell’istanza tramite canale postale – Per informazioni contattare il nr. 0984 – 815225 o inviare mail a protesti@cs.camcom.it

- Marchi e brevetti: visita la pagina dedicata http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/brevetti-e-marchi 

- Certificazioni con l’estero: visita la pagina dedicata https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/servizio-internazionalizzazione-e-commercio-estero

 

Front Office Sede Decentrata di Cantinella di Corigliano (CS):

I servizi sono resi in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.30 e nei giorni di lunedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, ovvero da remoto contattando i seguenti numeri o inviando mail a sede.decentrata@cs.camcom.it  :

lunedì mercoledì e giovedì: 0983 80241 dalle ore 12,30 alle ore 13,30 

martedì e venerdì: - 0984 815 500 dalle ore 09:00 alle ore 12:30

Per ogni eventuale difficoltà di contatto, contattare la sede di Cosenza 0984 815 285200 oppure scrivere alla email  sede.decentrata@cs.camcom.it

 

Assistenza specialistica pratiche Registro Imprese

Attraverso la piattaforma SARI Supporto specialistico Registro Imprese, il portale che consente, in autonomia, di accedere a tutte le informazioni necessarie alla predisposizione delle pratiche telematiche e di interagire con il Registro Imprese, inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico. Clicca qui per visitare il portale.

Si ricorda che per comunicazioni relative alle pratiche telematiche occorre utilizzare esclusivamente il diario messaggi.

Per eventuali questioni di particolare complessità, riguardanti le pratiche telematiche è anche possibile scrivere a registro.imprese@cs.camcom.it.

Per assistenza specialistica non fruibile con le modalità di cui sopra, è attiva l’assistenza telefonica, esclusivamente nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00.
Di seguito i recapiti: 0984 815 273 - 233 - 282 - 318 - 224 - 239 - 230

 

Task Force Bando #Ripartiamo.Insieme

Per il bando #RipartiamoInsieme (scaduto alla data del 31.10.2020) è disponibile il contact center dedicato che risponde ai numeri 0984 815 222 - 259 - 265 - 254, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e l'indirizzo email taskforce@cs.camcom.it. E’ anche possibile, ai medesimi contatti, concordare un appuntamento in sede.

 

Tributi e diritto annuale

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando lo 0984 815 277 - 263, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:0, oppure inviando una email a tributi@cs.camcom.it 
 

Bandi e Alternanza

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando lo 0984 815 254 - 265, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.30 ed il lunedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a alternanzascuolalavoro@cs.camcom.it  e pid@cs.camcom.it

 

Internazionalizzazione

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando lo 0984 815 245, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a agendadigitale@cs.camcom.it   

 

Metrologia

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando lo 0984 815 276, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00,  oppure inviando una email a metrologia.legale@cs.camcom.it 
 

Punto Impresa Digitale

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento, per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando lo 0984 815 260, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00,  oppure inviando una email a pid@cs.camcom.it 
 

Resto al Sud

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando lo  0984 815 213, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a rosarita.derose@cs.camcom.it
 

Sanzioni amministrative

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando  lo  0984 815 213, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a ufficio.sanzioni@cs.camcom.it 
 

Ufficio Legislativo e tutela della fede pubblica

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando  lo  0984 815 276, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a legislativo@cs.camcom.it   
 

Servizi Legali e Tutela del Consumo (arbitrato, mediazione ed OCC)

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando  lo 0984 815 253, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a conciliazione.arbitrato@cs.camcom.it  
 

AQI e Start Up innovative

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando  lo  0984 815222 e 0984 815 253, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a aqi.startupinnovative@cs.camcom.it  
 

Struttura di Controllo di filiera: Terre di Cosenza e Fichi di Cosenza

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando  lo 0984 815 245 - 267, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a agricoltura@cs.camcom.it
 

Sviluppo del credito

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando  lo 0984 815 206, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.30 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a ragioneria@cs.camcom.it
 

Ruolo periti ed esperti, esami mediatori immobiliari, conducenti non di linea, tematiche ambientali

Il servizio è reso da remoto ovvero in sede previo appuntamento , per prestazioni indifferibili da rendere in presenza, contattando  lo 0984 815 249, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.30 ed il lunedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a albi@cs.camcom.it

 

Azienda Speciale Promocosenza - Divisione Laboratorio

L’Azienda speciale assicura i suoi servizi ai clienti previo appuntamento al numero telefonico 0984 93 87 84 disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure inviando una email a: annalisa.dilorenzo@cs.camcom.it

 

 

Altri contatti utili

Pagina Facebook Profilo Instagram -  Profilo Twitter

Centralino Tel. 0984 81 51 oppure 0984 815 285-200
Posta Elettronica Certificata (PEC): cciaa@cs.legalmail.camcom.it - Elenco dei riferimenti Telefono ed Email

 

20/11/2020