fbpx Assonautica Cosenza | Camera di Commercio di Cosenza

Natura giuridica
L’Associazione provinciale per per lo sviluppo dell'economia del mare della provincia di Cosenza, denominata "Assonautica Cosenza" è stata costituita 26 gennaio 2023 su iniziativa della Camera di Commercio di Cosenza, della Provincia di Cosenza,Confindustria Cosenza, Coldiretti Cosenza, Confcommercio Cosenza. E' una struttura associativa territoriale operante nella circoscrizione della provincia di Cosenza, previo nulla osta di Assonautica Italiana.
 
Sede
L’Assonautica provinciale di Cosenza, istituita ai sensi degli artt. 36 e seguenti del Codice Civile non persegue fini di lucro ed è apartititca, ha sede legale presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cosenza, in Via Calabria n. 33.
 
Finalità ed oggetto sociale
L’Assonautica provinciale di Cosenza promuove e persegue, per il sistema camerale ed in sinergia con lo stesso, lo sviluppo dell’economia del mare e delle acque interne in tutti i settori/attività, dirette/indirette insistenti o non sul demanio marittimo, lacuale e fluviale a favore degli attori di filiera e del diportista anche a difesa della fruibilità dell’attività nautica e delle attività sociali, turistiche ricreative e sportive ad esso collegate; promuove e favorisce le attività di ricerca, sviluppo, formazione e tutela ambientale.
 
 
News e attività
21 aprile 2023 presso il porto di Cariati si è tenuto il convegno "Blu economy - una rotta verso un futuro sostenibile".
Al centro del convegno i temi dello sviluppo del turismo nautico, della salvaguardia dell'ambiente, del controllo e tutela del territorio, delle infrastrutture, sviluppo e promozione, delle attività sportive come veicolo di sviluppo territoriale
 
Contatti