fbpx Destagionalizzazione e delocalizzazione dei flussi turistici: bando per il cofinanziamento - anno 2018 | Camera di Commercio di Cosenza

Aggiornamento del 30 luglio 2019 :Prima Liquidazione

con determinazione dirigenziale n. 287 del 30.07.2019 è stata approvata la prima liquidazione per le imprese che hanno rendicontato. Si ricorda alle imprese alle quali è stato concesso il beneficio che i termini per la rendicontazione scadranno il 30 settembre 2019.

La  graduatoria di prima  liquidazione è scaricabile dal menù Allegati.

Aggiornamento dell'8 gennaio 2019 : Graduatoria di Concessione

con determinazione dirigenziale n. 380 del 31.12.2018 è stata approvata la graduatoria di concessione del Bando per il cofinanziamento di iniziative per la destagionalizzazione e la delocalizzazione dei flussi turistici - anno 2018

Per consultare la graduatoria clicca qui.

La Camera di Commercio di Cosenza, con Delibera di Giunta Camerale n. 35 del 4 aprile 2018 ha approvato il Bando per il cofinanziamento di iniziative per la destagionalizzazione e la delocalizzazione dei flussi turistici - anno 2018 al fine di supportare lo sviluppo del settore turistico-culturale.

Il Bando intende cofinanziare iniziative che prevedono due tipologie di interventi:

1. Destagionalizzazione dei flussi turistici
    Iniziative da realizzare in provincia di Cosenza in un periodo diverso da quello consueto e le iniziative dovranno riguardare:
    a) Turismo musicale: eventi musicali con impatto turistico(concerti, rassegne musicali, spettacoli, ecc.);
    b) Turismo enogastronomico: eventi con impatto turistico legati ai prodotti agroalimentari del territorio (fiere, mercati, itinerari/eventi culturali-gastronomici, ecc);
    c) Turismo culturale: eventi culturali con impatto turistico (mostre, rassegne, rappresentazioni teatrali, ecc)

2. Delocalizzazione dei flussi turistici
    Iniziative con impatto turistico ( concerti, rassegne musicali, spettacoli, eventi culturali, mostre, eventi enogastronomici, itinerari turistici, ecc) da realizzare in un Comune diverso da quello consueto.

La dotazione finanziaria complessiva destinata all’iniziativa, di cui al presente bando, è pari a complessivi €. 100.000,00 (centomila/00 euro), da suddividere in parti uguali fra le due linee di intervento (€. 50.000 per ciascuna delle 2 linee di intervento).

La CCIAA di Cosenza avrà la facoltà di trasferire eventuali economie residue dal fondo di una delle due linee verso l’altra.

Con Determinazione Dirigenziale n. 108 del 16 aprile 2018 l'amministrazione ha approvato la pubblicazione in preinformativa del Bando e stabilito i tremini di presentazione delle domande di concessione ed il termine per la rendicontazione dei progetti che risulteranno ammessi a cofinaziamento.

Le domande di richiesta del contributo dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma Telemaco dalle ore 09.00 del 23.04.2018 fino alle ore 23.59.59 del 31.10.2018.

Il termine ultimo per la rendicontazione (domanda di liquidazione) inizialmente fissato al 30 aprile 2019 è stato prorogato , con Determina Dirigenziale n° 153 del 29.05.2018 al 30 settembre 2019.

Dal menù Allegati è possibile scaricare l'Allegato 1 "Griglia degli indicatori e dei criteri di valutazione oggettiva" , il Modello n° 1 "domanda di contributo" il Modello n° 2 "Domanda di liquidazione del contributo" ed il testo integrale del Bando.

Tag:
2018, Turismo, Finanziamenti alle imprese