BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA CREAZIONE DI “NUOVE IMPRESE DEL SETTORE TURISTICO”

La Camera di Commercio di Cosenza, con Delibera di Giunta Camerale n. 42 del 21 maggio 2018 ha approvato il Bando per la concessione di contributi a sostegno della creazione di "Nuove Imprese del settore turistico "- anno 2018 al fine di supportare lo sviluppo del settore turistico-culturale.

Il Bando intende cofinanziare iniziative che prevedono l'apertura di nuove imprese operanti in uno dei settori di attività economica (settore turismo) indicati nell'Allegato 1 al Bando stesso.

Gli aspiranti Imprenditori al momento dell’inoltro della domanda di concessione non devono essere iscritti nel Registro delle Imprese, ma avranno l’obbligo di iscriversi al Registro Imprese della CCIAA di Cosenza per ottenere la liquidazione del contributo concesso

La dotazione finanziaria destinata all’iniziativa, di cui al presente bando, è pari a complessivi €. 200.000,00 (duecentomila/00 euro).

Con Determinazione Dirigenziale n. 156 del 30 maggio 2018 l'amministrazione ha approvato la pubblicazione in preinformativa del Bando e stabilito i termini di presentazione delle domande di concessione.

Le domande di richiesta del contributo dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma Telemaco dalle ore 09.00 del 11.06.2018 fino alle ore 23.59.59 del 16.11.2018.

Trattandosi di Imprese ancora non esistenti, la partica telematica deve essere compilata valorizzando i campi obbligatori secondo le modalità descritte sulla "Guida integrativa per soggetti NON iscritti al R.I." presente e scaricabile tra gli allegati.

Il termine ultimo per la rendicontazione (domanda di liquidazione) sarà fissato dal Segretario Generale con la Determina Dirigenziale che pubblicherà la concessione dei contributi.

Dal menù Allegati è possibile scaricare l'Allegato 1 "Codici ATECO ammissibili" , il Modello n° 1 "domanda di contributo" il Modello n° 2 "Dichiarazione sostitutiva di atto notorio"  , il  Modello n° 3 "Progetto Imprenditoriale" ed il testo integrale del Bando.