fbpx BANDO NARRAZIONE DIGITALE E TURISMO | Camera di Commercio di Cosenza

Aggiornamento del 09 agosto 2019

Con Determinazione Dirigenziale n° 299 del 08/08/2019 è stata approvata la graduatoria di rendicontazione definitiva del presente bando. 

 

Aggiornamento del 4 marzo 2019

Con Determinazione Dirigenziale n° 75 del 01/03/2019 è stata approvata la graduatoria di concessione definitiva del presente bando. Si ricorda alle imprese ammesse di rendicontare, secondo le modalità previste dal bando, entro e non oltre il 30 aprile 2019.

 

Aggiornamento del 19 febbraio 2019

Con Determinazione Dirigenziale n° 50 del 18 febbraio 2019 , il termine di rendicontazione delle spese da parte delle imprese beneficiarie ammesse nella graduatoria pubblicata all'interno di questa pagina (vedi aggiornamento dell'8 gennaio 2019)  è il 30.04.2019
La rendicontazione dovrà avvenire con modalità telematiche, attraverso il portale Telemaco e secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it,  già utilizzate per la domanda di concessione.
Si ricorda che è necessario collegare la domanda di rendicontazione al numero di protocollo della domanda di concessione, che si trova nella graduatoria delle imprese ammesse.
Il Modello per la  rendicontazione è disponibile qui o tra gli Allegati
 

 

Aggiornamento dell'8 gennaio 2019

Con determinazione dirigenziale n. 369 del 28.12.2018 è stata approvata la graduatoria del Bando Narrazione Digitale e Turismo.

Per consultare la graduatoria clicca qui.

 

 

Aggiornamento del 10 Ottobre 2018:
Con determinazione dirigenziale n. 270 del 09.10.2018  è stato prorogato il termine di presentazione delle domande di contributo relative al "Bando per la concessione di voucher finalizzati a stostenere la promozione delle imprese - anno 2018". Il termine ultimo di presentazione delle domande è stato fissato il 15 Novembre 2018 alle ore 12.00.

Il termine di rendicontazione sarà stabilito con l'approvazione della graduatoria di concessione.

 

Aggiornamento del 19 Luglio 2018:
Con determinazione dirigenziale n. 192 del 19.07.2018  è stato prorogato il termine di presentazione delle domande di contributo relative al "Bando per la concessione di voucher finalizzati a stostenere la promozione delle imprese - anno 2018". Il termine ultimo di presentazione delle domande è stato fissato il 01 Ottobre 2018 alle ore 12.00.

La Camera di Commercio di Cosenza, con Delibera di Giunta Camerale n. 25 del 19 marzo 2018 ha approvato il Bando per la concessione di voucher finalizzati a sostenere la promozione delle imprese - anno 2018 al fine di valorizzare i loro prodotti, la promozione dell'identità territoriale e la tutela del consumatore.

Il Bando intende cofinanziare iniziative che prevedono l'acquisto di :
1.1. strumenti finalizzati al rafforzamento della garanzia e della sicurezza in merito alla provenienza e alle caratteristiche del prodotto e quindi alla sua riconoscibilità attraverso elementi di sicurezza fisica, digitale e informativi quali
      a) certificazioni e/o sistemi per la gestione della tracciabilità, anche in digitale, in grado di fornire informazioni sull’intero ciclo di vita dei prodotti contrassegnati (piattaforme web, database, blockchain, etc.);
      b) sistemi di sicurezza fisici che attraverso la  combinazione di diversi elementi di sicurezza ad alta tecnologia (come, ad esempio, il microchip, la carta filigranata e gli inchiostri di sicurezza) consentano di garantire la provenienza dei prodotti;
      c) servizi informativi evoluti (ad esempio APP) per i consumatori volti a garantire la verifica dell’autenticità del contrassegno e per fornire tutte le informazioni sulle caratteristiche del prodotto (caratteristiche organolettiche, anno di produzione, etc);
1.2. servizi di consulenza specialistica di Temporary Manager, fino ad un massimo di n. 10 giornate/uomo per richiedente, finalizzata al miglioramento delle performance e delle capacità gestionali dell’impresa attraverso l’introduzione di strumentazioni digitali, tra i quali:
      a) certificazioni e/o sistemi di gestione che integrino tutti i processi di business rilevanti di un'azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità ecc.) all’interno di un’unica dorsale informatica interna;
      b) sviluppo di soluzioni di e-commerce;
      c) formazione qualificata in ambito ICT del personale aziendale;
1.3. servizi di consulenza specializzata di Destination Manager, fino ad un massimo di n. 10 giornate/uomo per richiedente, per progettare e/o realizzare attività, prodotti e servizi turistici in grado di aumentare l’attrattività del territorio e dei prodotti in esso realizzati anche ai fini di uno sviluppo dell’incoming turistico, tra i quali
      a) attività di analisi del contesto aziendale, del territorio di riferimento, dei prodotti/servizi finalizzati alla definizione di un nuovo modello organizzativo interno;
      b) attività di individuazione e studio di target turistici specifici per la creazione dei prodotti turistici, linee di prodotto, eventi e offerte destinate preferibilmente al target turistico;
      c) sviluppo di una nuova identità di marchio/riconoscibilità aziendale e territoriale, accompagnata da una specifica strategia di commercializzazione, per individuare nuove destinazioni peri i propri prodotti/servizi;
      d) definizione e sviluppo di una social media strategy per promuovere i propri prodotti/servizi su marketplace nazionali e internazionali.

La dotazione finanziaria complessiva destinata all’iniziativa, di cui al presente bando, è pari a complessivi €. 200.000,00 (duecentomila/00 euro).

Il contributo della Camera è pari al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 5.000,00 ed è calcolato sulla base degli importi dei documenti di spesa al netto dell’IVA.

Con Determinazione Dirigenziale n. 90 del 5 aprile 2018 l'amministrazione ha approvato la pubblicazione  del Bando e stabilito i tremini di presentazione delle domande di concessione ed il termine per la rendicontazione delle domande che risulteranno ammesse e finanziate.

Le domande di richiesta del contributo dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma Telemaco dalle ore 09.00 del 09.04.2018 fino alle ore 23.59.59 del 15.07.2018.

Dal menù Allegati è possibile scaricare il Modello n° 1 "Domanda voucher" il Modello n° 2 "Rendicontazione delle spese" ed il testo integrale del Bando.

 


F.A.Q.

Da quale data è possibile sostenere gli investimenti?

Le spese dovranno essere effettuate successivamente alla presentazione della domanda di contributo.

 

Tag: 
Bando, Finanziamento, Turismo, Marketing Territoriale