Torna il concorso fotografico promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza per premiare le attività commerciali che hanno dedicato particolare attenzione all’allestimento della propria vetrina nel periodo dal 4 Gennaio al 31 Marzo 2019 e che verrà più votata dal pubblico.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le attività degli esercizi commerciali di Cosenza e provincia e la creatività nell’allestimento delle vetrine, il primo biglietto da visita di ogni negozio.

L’obiettivo generale è di incentivare le imprese del territorio all’uso degli strumenti digitali, in particolare dei social media, come mezzo di promozione.

 

A chi si rivolge?
Il concorso fotografico è aperto a tutti gli operatori economici titolari di esercizi commerciali dotati di vetrine con sede legale o operativa in provincia di Cosenza, regolarmente iscritti al Registro delle Imprese ed in regola con il versamento del diritto annuale camerale.

 

Come funziona?
Le imprese devono compilare il form disponibile a questo link, allegare la foto che partecipa al concorso, condividerla e farla votare.

 

Modalità di partecipazione
Ciascuna impresa può caricare una sola fotografia entro e non oltre il 31 Marzo 2019.

Le foto saranno raccolte in un apposito album, pubblicato sulla pagina Facebook della Camera di Commercio e disponibile per la votazione da parte del pubblico fino al termine ultimo del 15 Aprile 2019.
Per votare basterà utilizzare ”le reactions” sulla foto preferita. E’ consentito lasciare commenti e condividere la foto sul proprio profilo o sulla propria pagina, tuttavia verranno conteggiate come valide solo le somme di reactions alle foto dell’Album della Camera di Commercio e quindi solo delle foto caricate sulla pagina ufficiale dell’Ente.
Non saranno considerate, ai fini del conteggio, le reactions “Angry” angry e “Sad” crying.

 

Suggerimenti tecnici
Ciascuna fotografia deve avere una dimensione massima di 10 MB. Sono ammesse anche fotografie prodotte con smartphone e tablet. Sono ammessi il fotoritocco e l’applicazione di filtri quali bianco e nero, sfocatura selettiva, HDR, ecc.
Non è ammesso il fotomontaggio.

 

Vincitori e premi
Vinceranno il concorso le prime tre fotografie più votate, appartenenti a tre esercizi commerciali differenti.
Le imprese vincitrici riceveranno una targa, avranno visibilità e permanenza sul sito camerale e saranno coinvolte nei programmi di alternanza scuola lavoro della camera.

 

Per maggiori informazioni consultare l'avviso tra gli allegati di questa pagina oppure contattare il Responsabile del Procedimento Graziella Russo (mail: graziella.russo@cs.camcom.it)