fbpx CONCORSO “VETRINA PIÙ BELLA 2018 - 2019” | Camera di Commercio di Cosenza

Torna il concorso fotografico promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza per premiare le attività commerciali che hanno dedicato particolare attenzione all’allestimento della propria vetrina nel periodo dal 4 Gennaio al 31 Marzo 2019 e che verrà più votata dal pubblico.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le attività degli esercizi commerciali di Cosenza e provincia e la creatività nell’allestimento delle vetrine, il primo biglietto da visita di ogni negozio.

L’obiettivo generale è di incentivare le imprese del territorio all’uso degli strumenti digitali, in particolare dei social media, come mezzo di promozione.

A chi si rivolge?
Il concorso fotografico è aperto a tutti gli operatori economici titolari di esercizi commerciali dotati di vetrine con sede legale o operativa in provincia di Cosenza, regolarmente iscritti al Registro delle Imprese ed in regola con il versamento del diritto annuale camerale.

Come funziona?
Le imprese devono compilare il form disponibile a questo link, allegare la foto che partecipa al concorso, condividerla e farla votare.

Modalità di partecipazione
Ciascuna impresa può caricare una sola fotografia entro e non oltre il 31 Marzo 2019.

Le foto saranno raccolte in un apposito album, pubblicato sulla pagina Facebook della Camera di Commercio e disponibile per la votazione da parte del pubblico fino al termine ultimo del 15 Aprile 2019.
Per votare basterà utilizzare ”le reactions” sulla foto preferita. E’ consentito lasciare commenti e condividere la foto sul proprio profilo o sulla propria pagina, tuttavia verranno conteggiate come valide solo le somme di reactions alle foto dell’Album della Camera di Commercio e quindi solo delle foto caricate sulla pagina ufficiale dell’Ente.
Non saranno considerate, ai fini del conteggio, le reactions “Angry” angry e “Sad” crying.

Suggerimenti tecnici
Ciascuna fotografia deve avere una dimensione massima di 10 MB. Sono ammesse anche fotografie prodotte con smartphone e tablet. Sono ammessi il fotoritocco e l’applicazione di filtri quali bianco e nero, sfocatura selettiva, HDR, ecc.
Non è ammesso il fotomontaggio.

Vincitori e premi
Vinceranno il concorso le prime tre fotografie più votate, appartenenti a tre esercizi commerciali differenti.
Le imprese vincitrici riceveranno una targa, avranno visibilità e permanenza sul sito camerale e saranno coinvolte nei programmi di alternanza scuola lavoro della camera.

Per maggiori informazioni consultare l'avviso tra gli allegati di questa pagina oppure contattare il Responsabile del Procedimento Graziella Russo (mail: graziella.russo@cs.camcom.it)