Bachi e EgvoLa Camera di Commercio di Cosenza facilita il lavoro degli imprenditori mettendo al servizio di questi una serie di strumenti e-gov, applicativi attraverso i quali, anche in forma gratuita è possibile ottenere documentazioni, presentare pratiche ecc, comodamente dalla propria scrivania. Nonostante gli indubbi vantaggi che questi strumenti comportano, non sono ancora capillarmente diffusi.

Con questo concorso, la Camera vuole diffondere la conoscenza dei tutti gli strumenti di E-gov offerti dalle Camere di Commercio attraverso la creazione di presentazioni multimediali dei servizi realizzate dalle Scuole della Provincia.

Ci si propone, così, di diffondere la conoscenza degli strumenti e-gov sia direttamente - attraverso la realizzazione degli eventi divulgativi realizzati a valle della competizione - sia indirettamente - attraverso l’informazione trasferita dalla Camera agli studenti e da questi alle loro famiglie.

A tal fine, le scuole che aderiranno al progetto dovranno realizzare una presentazione multimediale su una delle categorie di strumenti di e-gov, specificati nell’art. 2 del Bando-Regolamento disponibile tra gli allegati a questa pagina.

La presentazione che vincerà la competizione per ciascuna delle categorie, sarà esposta direttamente dalla squadra/classe vincitrice nel rispettivo evento di approfondimento destinato alle imprese, alle PP.AA. e alle altre scuole e diffusa sui canali social della Camera di Commercio.

La scuola della squadra prima classificata riceverà una targa e un voucher dell’importo di € 2.500,00 da utilizzare per l’acquisto di attrezzature informatiche. I componenti della squadra prima classificata riceveranno un voucher per l’ottenimento gratuito di una firma digitale per ciascuno degli studenti maggiorenni (o che compiranno 18 anni entro il 01/01/2019). La Scuola e la squadra saranno citati in tutte le attività/eventi che prevedono l’utilizzo della presentazione.

Le candidature al concorso potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 20.09.2018 fino alle ore 12.00 del 20.12.2018 tramite PEC all'indirizzo cciaa@cs.legalmail.camcom.it, specificando nell'oggetto: Candidatura al premio Dai banchi all'eGov.

Tag: 
egov, Scuola, Concorso, Digitale