Fondo per le Garanzie di Cosenza

Procedura di selezione di Confidi operanti nella provincia di Cosenza

La Camera di Commercio di Cosenza e la Provincia di Cosenza, con deliberazioni di giunta camerale n. 1 del 24 gennaio 2011 e di giunta provinciale n. 22 del 28 gennaio 2011, hanno indetto procedura ad evidenza pubblica per la selezione di Confidi di garanzia collettiva di primo grado, autorizzati secondo le disposizioni vigenti e operanti sul territorio della provincia di Cosenza, che saranno abilitati a richiedere la copertura di garanzie a valere sul "Fondo per le Garanzie di Cosenza".

Detto Fondo, dell'importo complessivo di Euro 1.600.000,00 è suddiviso in quote e sarà utilizzato dai confidi selezionati, che avranno sottoscritto apposita convenzione, per costituire garanzie in favore delle banche che concederanno finanziamenti alle imprese aventi sede operativa nel territorio provinciale.

Il bando di selezione con l'indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, corredato dei necessari allegati e dei relativi modelli di domanda, è pubblicato di seguito.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Cosenza - Ufficio Front Office Multifunzionale, Via Calabria 33 - 87100 Cosenza entro le ore 12.00 del giorno 21 marzo 2011.

Il Responsabile del Procedimento è:

• la dr.ssa Jeannine Mannarino, per la Provincia di Cosenza (tel. +39 0984 814 283 - fax +39 0984 814 297 – e-mail jmannarino@provincia.cs.it);
  • il dr. Giuseppe Palopoli, per la Camera di Commercio di Cosenza (tel. +39 0984 815 267 - fax +39 0984 815 284 - e-mail giuseppe.palopoli@cs.camcom.it).

Per ogni informazione e chiarimento relativo al presente Bando, i Confidi potranno rivolgersi al Responsabile del Procedimento, inviando apposita richiesta secondo una delle seguenti modalità:

Le richieste di chiarimento potranno essere formulate fino ai cinque giorni antecedenti la scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione.

Le richieste di chiarimento dovranno riportare in testa la dicitura: Bando di selezione di Consorzi di garanzia fidi finalizzato all’impiego delle risorse del “Fondo per le Garanzie di Cosenza" – Richiesta chiarimenti, in assenza di tale indicazione l’amministrazione si riserva di non fornire risposta.