fbpx L'autorizzazione doganale AEO (Operatore Economico Autorizzato) negli scambi con l'estero. | Camera di Commercio di Cosenza

Vantaggi e opportunità per le imprese a tutela della sicurezza della catena logistica internazionale
17/09/2018
Testata programma

La Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane Monopoli e l’Ordine degli Ingegneri di Cosenza ha organizzato per martedì 25 settembre un seminario d’informazione diretto a tutte le imprese che operano con l’estero.

Nello specifico verranno affrontate le novità introdotte nel Codice Doganale e saranno spiegati i vantaggi ed i benefici che si acquisiscono se si diventa Operatore Economico Autorizzato, quali:

• più facile accesso alle semplificazioni doganali
  • facilitazioni per i controlli di sicurezza
  • possibilità di preavvertire l'operatore in caso di selezione per il controllo
  • riduzione della quantità di dati da fornire ai fini della sicurezza
  • minori controlli fisici e documentali
  • priorità di trattamento del carico, in caso di selezione per il controllo
  • corsie preferenziali nell’espletamento delle attività amministrative doganali

Partecipa inviando, preferibilmente, un cenno di adesione all'indirizzo giuseppe.spizzirri@cs.camcom.it

Il Seminario è gratuito. In allegato la locandina con programma.

17/09/2018