Le Camere di Commercio con le imprese nel futuro digitale

Il “cassetto digitale dell’imprenditore” - www.impresa.italia.it
27/11/2017
--

Lunedì 27 novembre 2017 presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, si terrà un seminario informativo rivolto ad imprese, professionisti ed associazioni di categoria, per presentare le funzionalità del Cassetto digitale dell'Imprenditore, già disponibile attraverso il portale impresa.italia.it e delle altre iniziative messe in campo dal sistema camerale per la digitalizzazione delle PMI.

Il Cassetto digitale dell'Imprenditore - impresa.italia.it

Il portale è fruibile gratuitamente da smartphone, tablet e PC consentendo all'imprenditore di accedere, rapidamente ed in mobilità, alle informazioni ed ai documenti della propria azienda relativi a visure, atti e bilanci del Registro Imprese, pratiche presentate presso i SUAP, calcolo del diritto annuale camerale, informazioni sul settore di attività per indagini di mercato ed altri servizi.

L'accesso potrà essere effettuato utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure lo SPID (credenziali di identità digitale personale).

Di seguito il programma del seminario

ore 15:00  Registrazione dei partecipanti

ore 15:30  Apertura dei lavori
                   Klaus Algieri, Presidente Camera di Commercio di Cosenza
                   Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza

ore 15:45  I servizi delle Camere di Commercio per l'impresa digitale – Il “cassetto digitale dell'imprenditore”
                  Maddalena Venezia - consulente Infocamere

ore 16:30  La CdC a servizio delle imprese: i Punti Impresa Digitale (PID) e il Registro per l'Alternanza scuola lavoro (RASL)
                   Erminia Giorno, Segretario Generale Camera di Commercio di Cosenza

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione sul modulo on line.

27/11/2017