fbpx Misure e informazioni Covid-19 per le imprese della provincia di Cosenza | Camera di Commercio di Cosenza

Misure e informazioni Covid-19 per le imprese della provincia di Cosenza

CdA e Assemblee in audio-videoconferenza e sospensione emissione e notifica verbali sanzionatori fino al 3 aprile 2020
11/03/2020
Con il repentino e progressivo propagarsi anche in Italia del COVID-19 (CoronaVirus) il Consiglio dei Ministri e le altre Autorità competenti hanno emanato una serie di provvedimenti, fino ad arrivare a drastiche forme restrittive della circolazione, anche per i soggetti in buona salute.
Nella stragrande maggioranza delle imprese, anche nei casi in cui esse abbiano tempestivamente avviato un processo interno per mettere in sicurezza tutti i propri collaboratori e i propri committenti e interlocutori, assicurando al contempo la continuità delle attività, non ci saranno probabilmente le condizioni per addivenire alla redazione e approvazione di un bilancio completo dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, entro il termine ordinario.
Per combinare le suddette misure restrittive con gli obblighi di legge, si consiglia di ricorrere a riunioni del Consiglio di Amministrazione e di Assemblea tenute in audio-video/conferenza.
Il verbale e le deliberazioni in audio-video/conferenza saranno considerati conformi alle norme del diritto societario, qualora la decisione sia presa nel periodo di emergenza sanitaria e qualora riportino, su adeguato supporto, tutti i contenuti previsti dalla normativa. 
 
Inoltre, al fine di venire ulteriormente incontro alle esigenze delle imprese della provincia di Cosenza, in questo periodo emergenziale, l'Ente camerale sospende l'emissione e la notifica di verbali sanzionatori fino al 3 aprile 2020.
 
Informativa Ufficio Sanzioni
11/03/2020