fbpx Partecipa al Parlamento Europeo delle Imprese a Bruxelles il 10 Ottobre 2018. | Camera di Commercio di Cosenza

Eurochambre - l’associazione europea delle Camere di commercio – in collaborazione con Unioncamere e le singole Camere di Commercio, organizza presso la sede di Bruxelles del Parlamento Europeo, la quinta edizione de “Il Parlamento Europeo delle Imprese”. L’iniziativa si ripete una volta ogni due anni ed è stata lanciata per la prima volta nel 2008 con lo scopo di colmare il gap tra le istituzioni europee ed gli attori principali della crescita economica, gli imprenditori.

Nella giornata di giovedì 10 Ottobre 2018, saranno presenti quindi 750 imprenditori provenienti da 28 sistemi camerali europei. 73 sono i seggi destinati agli imprenditori italiani. Gli imprenditori prenderanno simbolicamente posto nell’Emiciclo del Parlamento Europeo, “il parlamento Europeo delle Imprese” costituisce, quindi, un’occasione irripetibile per discutere e portare all’attenzione delle istituzioni europee e nazionali, i temi strategici per lo sviluppo delle imprese. L’agenda, in un anno così cruciale per l’Unione Europea, che nella primavera 2019 vedrà il rinnovo completo dei propri vertici sarà dettata da discussioni sul commercio internazionale, lo sviluppo delle competenze e il futuro dell’Europa.

L’iniziativa, inoltre, quest’anno ricade all’interno della Settimana Europea delle Regioni e delle Città – Open Days (Bruxelles, 18-11 Ottobre 2018), una coincidenza darà quindi grande visibilità alle discussioni del Parlamento Europeo delle Imprese e potrà essere per gli imprenditori motivo di incontro e di scambio di sinergie con gli attori territoriali locali ed europei.

Per partecipare è necessario manifestare il proprio interesse inviando una email agendadigitale@cs.camcom.it entro il giorno 13 Settembre 2018.

La conferma finale di partecipazione sarà garantita in base all’ordine cronologico di invio delle candidature (principio first come first served).

Restano a carico dei partecipanti i costi di trasferta.

Consulta il programma dell'iniziativa.

Per ulteriori info: