Home Button

Premio "Storie di Alternanza"

La Camera di commercio di Cosenza partecipa al Premio “Storie di alternanza”, iniziativa promossa in ambito nazionale dall'Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati,  elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Immagine Premio "Storie di Alternanza" di Unioncamere

 

Il premio è rivolto a studenti e gruppi di studenti che hanno realizzato percorsi di alternanza ed è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante:  
- Licei;
- Istituti tecnici e professionali.

Il premio ammonta ad euro 5.000,00 ed è assegnato da Unioncamere, che sceglie tra i racconti di alternanza proposti a livello locale dalle camere aderenti all’iniziativa.

Sono previste due sessioni in cui è possibile partecipare nei seguenti termini:
-   dal 1° settembre al 27 ottobre 2017 per la Sessione II semestre 2017;
-   dal 1° febbraio al 20 aprile 2018 per la Sessione I semestre 2018.

La documentazione da inviare è la seguente:
1. la domanda di iscrizione;
2. il racconto in forma di video;
3. la scheda di sintesi relativa ai risultati del progetto di Alternanza scuola-lavoro;
4. la liberatoria,
riportando nell’oggetto dell’e-mail la dicitura Premio Storie di alternanza” e Titolo del progetto.
La documentazione è disponibile al link: http://www.unioncamere.gov.it/P42A3448C189S123/unioncamere-e-le-cdc-premiano-i-migliori-progetti-di-alternanza-scuola-lavoro.htm.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Graziella Russo
Contatti: e-mail graziella.russo@cs.camcom.it - Tel. 0984 815.265
Ufficio 2BI - Funding - Alternanza scuola lavoro - Osservatori

 


24 novembre 2017 - Comunicazione vincitori

La Commissione nazionale di valutazione del Premio "Storie di alternanza" ha individuato i progetti vincitori, tre per ciascuna delle due categorie previste, riferite alla Sessione II Semestre 2017.

I risultati che, a breve, saranno resi disponibili sul sito Unioncamere alla pagina: http://www.unioncamere.gov.it/P42A0C3443S147/premio-delle-camere-di-commercio--storie-di-alternanza-.htm, sono disponibili in allegato.

Le scuole premiate sono state invitate a partecipare alla cerimonia di premiazione, in programma a Verona il prossimo 30 novembre 2017, all'interno del convegno "Tra scuola e lavoro, l'alternanza che fa crescere", con inizio alle ore 14.30.