fbpx Protocollo con Tribunale Regionale delle Imprese Calabria su organismi di Conciliazione della Crisi d'Impresa

Martedì 3 dicembre alle ore 12, presso la sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza il Presidente della Camera Klaus Algieri e il Presidente del Tribunale Regionale delle Imprese, Giuseppe VALEA, sigleranno nei locali dell'Ente Camerale un protocollo d'intesa per attivare politiche di sinergia e coordinamento in vista della costituzione degli Organismi di Conciliazione della Crisi d'Impresa previsti dal Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza, in vigore dal 15.08.2020.

Il Protocollo è volto ad un’azione sinergica tra la Camera di Commercio e il Tribunale per le imprese, con particolare riguardo alle attività in materia di impresa, in cui risulta particolarmente sentita la necessità di assicurare un'elevata specializzazione del Giudice in ragione dello specifico tasso tecnico richiesto dallo studio della materia.