fbpx Webinar sui Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche | Camera di Commercio di Cosenza

Webinar sui Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

EcoCamere 14 e 20 maggio 2021 - prenotati per partecipare gratuitamente
05/05/2021
RAEEPlay 14 e 20 maggio 2021

Ecocerved partecipa al progetto europeo LIFE WEEE con l’obiettivo di favorire il recupero dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

A tal fine Ecocerved, ha sviluppato un software per agevolare le procedure amministrative a carico delle piccole e medie imprese coinvolte nella fase di raccolta dei RAEE (rivenditori, installatori e centri di assistenza tecnica).

Il software, denominato CircolaRAEE, è un’applicazione web (circolaraee.ecocerved.it) che consente di compilare e collegare moduli di carico/scarico dei rifiuti e documenti di trasporto, ma anche di avere a disposizione strumenti di controllo gestionale e reportistica sui dati inseriti. Attualmente la versione completa dell’applicazione è riservata alle imprese iscritte alla categoria 3-bis dell’Albo gestori ambientali che fanno riferimento alla Sezione Toscana, coerentemente con l’ambito territoriale di competenza del progetto. Le attività di sperimentazione si avviano però verso la conclusione e il progetto prevede di aprire la disponibilità del software alle imprese di qualsiasi regione d'Italia.

Si invitano tutte le imprese interessate a seguire uno dei due  webinar gratuiti su normativa RAEE e presentazione del software CircolaRAEE (con i medesimi contenuti in replica), in programma per il mese di maggio 2021 scegliendo a quale evento si preferisce partecipare - Locandina

Per iscriversi basta cliccare sulla data d'interesse, inserire i propri riferimenti e si riceverà, direttamente sulla casella e-mail indicata in fase di iscrizione, il link per collegarsi all’evento in programma: le date a disposizione sono il 14 maggio 2021 e 20 maggio 2021, dalle ore 9.30 alle 12.30; in entrambi i casi il webinar verrà registrato, per consentire la visione anche a chi non riuscisse a partecipare in diretta.

Programma per entrambe le date:

- 09:15 Accesso dei partecipanti all’aula virtuale
- 09:30 Il Progetto LIFE WEEE: aspettative e risultati - Maria Tesi, Camera di Commercio di Firenze
- 09:45 Cenni alla normativa per una corretta gestione dei RAEE - Sara Zoli, Ecocerved
- 11:45 CircolaRAEE: il software per la gestione documentale - Manuela Medoro, Ecocerved
- 12:15 Quesiti e termini dei lavori

Link per prenotazione: