CONSULTAZIONE RIVOLTA AI COMUNI DELLA PROVINCIA DI COSENZA FINALIZZATA ALLO SVILUPPO ECONOMICO NEI BORGHI E NELLE AREE DEGRADATE DI SELEZIONE
L’ente camerale ha intenzione di pubblicare nel 2019 un bando diretto a concedere contributi che possano favorire il settore turistico – culturale con particolare riferimento all’artigianato locale e agli antichi mestieri. Tale iniziativa si caratterizza per l’incentivo (al consolidamento ed all’insediamento) delle imprese che operano o vogliono operare in aree degradate, a rischio spopolamento o in borghi.
Al fine di strutturare l’intervento sul territorio capace di rispondere alle esigenze reali del contesto sociale di riferimento, si ritiene utile e necessario procedere ad una consultazione diretta con i Comuni che consenta di rilevare le loro indicazioni sui borghi a rischio spopolamento e le aree degradate.
Pertanto il presente Avviso è rivolto ai Comuni della Provincia di Cosenza interessati a presentare proposte contenenti l’indicazione dei borghi a rischio spopolamento e delle aree degradate, indicando i servizi che l’ente comunale potrà mettere a disposizione delle imprese che intendano aprire o sviluppare le suddette tipologie di imprese nelle porzioni di territorio individuate e che potranno essere beneficiarie di contributo erogato dalla Camera di Commercio di Cosenza.
Le proposte, sottoscritte dal Legale Rappresentante del Comune e dal Responsabile dell’Ufficio competente, dovranno essere redatte utilizzando l'apposito Modello 1 Proposta Consultazione – e potranno essere inoltrate alla CCIAA da subito fino al termine massimo del 25 marzo 2019. Avviso e Modello di Proposta Consultazione sono tra gli allegati di questa pagina web.
Le modalità di inoltro sono le seguenti:
- P.E.C. all'indirizzo cciaa@cs.legalmail.camcom.it;
- consegna a mano presso il ufficio Protocollo della Camera di commercio di Cosenza, sito in Cosenza - Via Calabria 33, seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Lunedì e Giovedi’ sarà possibile la consegna anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.