fbpx Catalogo delle attività di Occupazione e placement 2024/2025 | Camera di Commercio di Cosenza
La Camera di commercio di Cosenza, in coerenza con la propria missione istituzionale, svolge un'azione di orientamento alle scelte di studio e lavoro, ponendosi come ponte di collegamento tra scuola/università e mondo del lavoro.
Lo scopo dell'ente camerale è quello di lavorare insieme alle scuole e al mondo della formazione sulle competenze dei giovani per formare il capitale umano del futuro e ridurre il divario tra le competenze in uscita dal sistema formativo e le competenze richieste dal mondo del lavoro. 
 
 
Con questo fine la Camera di commercio di Cosenza ha predisposto un Catalogo delle attività in programma per l'anno 2024/2025, rivolto a studenti, NEET, neo e aspiranti imprenditori. 
 
Le attività presenti nel Catologo permetteranno ai giovani di comprendere meglio come funziona il mondo del lavoro e di prendere decisioni (sul piano educativo, professionale e personale) migliorando la conoscenza di sé stessi e delle opportunità offerte dal sistema formativo e produttivo.
 
 
   
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: 
Mariateresa Cozzamariateresa.cozza@cs.camcom.it   tel. 0984.815217 
Alessia Cucunatoalessia.cucunato@cs.camcom.it   tel. 0984.815202 
Alessandra Sposatoalessandra.sposato@cs.camcom.it    tel. 0984.815260  
 
 
 

                                                                     


Privacy Tour 2024

 

La Camera di commercio di Cosenza aderisce al “Privacy Tour 2024, un’iniziativa dell’Autorità Garante della Privacy per promuovere la cultura della protezione dei dati e l’uso consapevole delle nuove tecnologie.
L’evento divulgativo avrà luogo presso la Camera di commercio di Cosenza il prossimo 21 Ottobre 2024 e sarà incentrato sulle seguenti tematiche: il valore dei dati, la loro centralità nella dimensione digitale, l’uso consapevole delle tecnologie presenti e future a cominciare dall’intelligenza artificiale e, naturalmente, la privacy.

L’evento il cui titolo sarà “Raccolta e trattamento di dati finalizzati all’utilizzo dei sistemi IA” prevede il coinvolgimento di alcuni tra i massimi esperti nazionali di intelligenza artificiale nonché il componente del Collegio del Garante Privacy Italiano, avv. Guido Scorza, e sarà rivolto anche istituti scolastici di secondo grado della provincia di Cosenza. 

 

Gli istituti scolastici interessati a partecipare al “Privacy Tour 2024” potranno compilare il seguente form di iscrizione entro il 10 Ottobre 2024. L’iniziativa prevede la partecipazione di massimo 200 studenti.