Essendo la Calabria (insieme a Puglia e Sardegna) in ritardo sulla realizzazione dell'infrastruttura in Fibra Ottica, la Camera di Commercio di Cosenza vuole farsi parte attiva ed interlocutoria tra le necessità delle imprese e le azioni degli operatori di servizi, al fine di ridurre le difficoltà riscontrate e dare avvio al ciclo virtuoso legato all’utilizzo dei sistemi digitali nelle attività produttive del territorio ed in particolare verso Impresa 4.0.
Giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 10:30 presso la Camera di Commercio di Cosenza si terrà un incontro/dibattito in cui tutti gli attori presenti, potranno esprimersi, partendo da uno stato dell’arte sull’infrastruttura, esponendo le problematiche riferite dalle imprese ed ascoltando le possibili soluzioni e le proposte degli operatori.
L'incontro fa parte degli eventi “Ultranet @work” relativo al progetto nazionale denominato “Ultranet. Banda Ultralarga, Italia ultra moderna” a cura di Unioncamere realizzato con fondi FSC 2014-2020.
Parteciperà all'evento il Responsabile Nazionale del progetto Dr. Antonio Romeo.
Hanno già confermato la presenza gli operatori: OpenFiber, Vodafone, Tiscali e Fastweb.
Tra i relatori tecnici anche l'ing. Zanetta di Uniontrasporti illustrerà la situazione infrastrutturale nella provincia cosentina.
Se vuoi sottoporre delle domande agli operatori telefonici, invia una mail con oggetto "7-11-2019: Domande per gli Operatori" ed indicando nel corpo della mail la richiesta di interesse per l'impresa.
Invia la mail all'indirizzo agendadigitale@cs.camcom.it entro le ore 10:00 di mercoledì 6 novembre 2019 in modo da poter raggruppare le richieste per tipologia.
Considerato il tempo a disposizione, saranno sottoposte agli operatori le domande di maggior interesse per le imprese.
13 novembre 2019: consulta le slide presentate dai relatori durante l'evento disponibili tra gli allegati.