fbpx Firma digitale | Camera di Commercio di Cosenza
Il servizio di rilascio della firma digitale avviene ESCLUSIVAMENTE per appuntamento come da link seguente:
 
 
Per la sede di Corigliano-Cantinelle: http://bit.ly/2q1L1fI
(se visualizza "nessuna disponibilità" cercare attraverso la freccia a destra la disponibilità più vicina)
 

Dal 10.11.2020 la procedura di rilascio verrà modificata pertanto l'utente, dovrà recarsi in camera di commercio, nel giorno e nell'ora fissato per l'appuntamento, munito di:

  •  carta d’identità, patente o passaporto in corso di validità;
  • tessera sanitaria in corso di validità;
  • un indirizzo email che visualizzi frequentemente;
  • telefono cellulare per firmare tramite OTP (One Time Password) la procedura di rilascio della CNS/Firma Digitale.
Al richiedente viene consegnato materialmente solo il dispositivo di firma digitale.
Il contratto e la cartellina (scratch card) contenenti i codici pin, puk e codice di emergenza verranno inviati sull'email dell'intestatario della firma.
Si ricorda che il dispositivo di firma verrà rilasciato solo ed esclusivamente al richiedente (non a persone delegate)
 
COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO
CARTA CNS: costo € 25
TOKEN USB WIRELESS: costo € 70
- Il pagamento avviene allo sportello preferibilmente con bancomat o carta di credito
- E' altresì possibile anticipare il pagamento tramite PAgoPA accedendo al sito https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CS 
scegliendo come causale "firme e token" 
 
Per assistenza tecnica, per problemi di installazione successivi al rilascio e molto altro  è possibile usufruire degli applicativi presenti sul sito:
Per informazioni sulle modalità di erogazione del servizio può scrivere a firmedigitali@cs.camcom.it oppure telefonare allo 0984.8151 voce guida tasto 1) voce guida nuovamente tasto 1) 

 

Se sei un imprenditore Con SPID CNS accedi gratuitamente alle informazioni ed ai documenti ufficiali della tua impresa (Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni) grazie al

Cassetto digitale dell'imprenditore

Puoi attivarlo gratuitamente da solo online all'indirizzo: https://impresa.italia.it/itlg/app/public/#/login
Puoi richiedere il supporto del personale addetto, contestualmente al rilascio della Firma Digitale o dello SPID.

 

 


Ultimo aggiornamento pagina: 04.02.2021

 

 
Tag: 
Firma digitale