fbpx INFORMATIVA PRIVACY - INFORMATIVA CORSO di FORMAZIONE CAMERALE 30 MAGGIO 2018 - comunicazione istituzionale. | Camera di Commercio di Cosenza

28/05/2018

INFORMATIVA PRIVACY Nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati

La Camera di commercio di Cosenza sta aggiornando le politiche e il sistema di gestione dei dati personali dei dipendenti, delle imprese e degli utenti dei servizi camerali in generale, per garantire i diritti in materia di privacy, secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea  (Reg. EU 2016/679 - GDPR).

La Camera di Commercio di Cosenza è costantemente impegnata a garantire trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei dati personali delle imprese e degli utenti in generale, in linea con la nuova normativa, tale trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, di tutela della riservatezza e dei diritti delle imprese, dei lavoratori e dei consumatori.

In accordo con le nuove disposizioni, saremo autorizzati ad utilizzare i dati personali soltanto previa NUOVA autorizzazione: il trattamento dei dati avviene in modo manuale e informatizzato.

I dati (nome, indirizzo e.mail) saranno utilizzati esclusivamente per le nostre newsletter e gli aggiornamenti concernenti specifiche iniziative o eventi, veicolate attraverso la piattaforma CRM Ciao Impresa, gestita da SI.CAMERA - Sistema Camerale Servizi srl, che riceve periodiche verifiche circa il rispetto delle opportune misure di sicurezza dei dati personali.

Se ritenente -  in quanto impresa o utente dei servizi camerali - di non voler ricevere più le nostre informative eventi o la newsletter periodica, potete scrivere in qualsiasi momento da e.mail alla e.mail urp@cs.camcom.it o da PEC alla PEC istituzionale cciaa@cs.legalmail.camcom.it

Qualora riteneste di non voler più condividere con la Camera di Commercio di Cosenza, altri dati comunicati per finalità promozionali o specifici progetti (fatte salve le attività e i procedimenti amministrativi riferibili a specifiche normative/regolamenti), potete esercitare i DIRITTI tutelati dal nuovo Regolamento Europeo sulla PRIVACY scrivendo a: cciaa@cs.legalmail.camcom.it

Provvederemo alla loro immediata cancellazione o rettifica.

Vi  invitiamo a consultare il sito http://www.garanteprivacy.it tenuto dall'Autorità nazionale Garante per la protezione dei dati personali, per consultare le guide pratiche e il testo integrale del nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, pubblicato anche sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Cosenza www.cs.camcom.gov.it sezione Amministrazione Trasparente - Disposizioni Gernerali

PER ESSERE AGGIORNATI sugli adempimenti legati alla tutela della PRIVACY, segui il sito camerale.

Ai Comuni e agli enti locali è dedicata anche la FORMAZIONE CAMERALE che ha inizio con il CORSO “DAL CODICE PRIVACY ITALIANO AL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO: Cosa cambia e cosa si deve fare” che si terrà il giorno

30 maggio 2018 alle ore 9:30-13.30 e 15.00-18.00 presso la Camera di Commercio di Cosenza.

In allegato il PROGRAMMA della GIORNATA FORMATIVA SULLA PRIVACY dedicata ai Comuni della Provincia di Cosenza.

PER INFORMAZIONI:
Camera di Commercio di Cosenza