fbpx Cosenza: Ritratto di un’economia d’autore - Edizione 2020 | Camera di Commercio di Cosenza

Aggiornamento del 04/05/2021: Si informano gli utenti interessati che il BANDO RITRATTO ECONOMIA D'AUTORE è prorogato al 30 luglio 2021 ore 12:00, termine entro cui potranno essere consegnate le opere d'arte che si intendono candidare per la partecipazione del concorso.

Aggiornamento del 16/11/2020: La presentazione delle domanda e delle opere d'arte è prorogata al 30 aprile 2021. NB. differentemente da quanto scritto nel bando, la domanda di partecipazione e l'elaborato artistico dovranno pervenire congiuntamente entro e non oltre il 30 aprile 2021.

La Camera di Commercio di Cosenza indice un premio "Cosenza: Ritratto di un’economia d’autore".

Hai partecipato al Bando? La tua opinione è importante per noi! Compila questo questionario.

Il concorso è riservato a due categorie di partecipanti:
- ARTISTI: Pittori, Scultori, Fotografi, Disegnatori (vignettisti, fumettisti, ritrattisti);
- STUDENTI di licei artistici e di istituti tecnici con indirizzo moda/oreficeria/artigianato e studenti delle Accademie di Belle Arti, DAMS/Architettura.

che rappresentino artisticamente al meglio i settori economici rappresentativi del territorio cosentino e istituzionalmente rappresentati nella Camera di Commercio di Cosenza: Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura con un'attenzione particolare all’identità storico-culturale del nostro territorio.

TEMA: L’opera d’arte, oltre a rispecchiare i settori economici rappresentativi del territorio (Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura con un'attenzione particolare all’identità storico-culturale del territorio), dovrà esprimere contenuti chiaramente riconducibili alla storia, alla cultura e alla tradizione calabrese e questo costituirà requisito minimo di ammissibilità al concorso valutato dalla Commissione giudicatrice.

Il concorso è rivolto ad Artisti e Studenti operanti su tutto il territorio nazionale, attraverso differenti forme d’arte per come puntualmente indicato nel Regolamento cui si rinvia che nello specifico prevede l’assegnazione di premi per differenti sezioni: 1) Premio Pittura;  2) Premio Scultura; 3) Premio Fotografia; 4) Premio Disegno.

Gli elaborati artistici in concorso dovranno essere realizzati direttamente dall’artista/studente proponente, che rilascerà apposita dichiarazione nel modulo di partecipazione al momento della consegna dell’opera d’arte.

Tutte le opere presentate dai partecipanti al concorso resteranno di proprietà della Camera di Commercio, che potrà utilizzarle e/o ad esporle per i propri scopi nell’ambito delle proprie attività, citandone l’autore. A tale scopo i partecipanti dichiarano, alla presentazione dell’opera d’arte, di sollevare la Camera di Commercio da qualsiasi responsabilità a fronte di eventuali ipotetiche rivendicazioni dei diritti di esclusiva o proprietà da parte di terzi.

ll termine per presentare le opere d'Arte è fissato al venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 12:00 al 21 aprile 2020 alle ore 12.00. La domanda di partecipazione e le opere d'arte andranno consegnate congiuntamente. La scadenza è prorogata al 30 luglio 2021 ore 12:00.

Per informazioni contattare l'Ufficio 10 al numero 0984 815 245 o su mail: agendadigitale@cs.camcom.it

Pagina creata: 05/05/2020
Ultimo aggiornamento pagina: 04/05/2021