Organismo Composizione Crisi (OCC)
- Telefono: 0984 815 253 - 229 - 208
- Posta Elettronica: conciliazione.arbitrato@cs.camcom.it
- PEC: avvocatura@cs.legalmail.camcom.it
NUOVA MODALITA' DI PAGAMENTO
Dal 1° marzo 2021 NON potranno più essere effettuati in favore dell'Ente pagamenti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale.
Tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione, tra cui la Camera di Commercio di Cosenza, dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA secondo le modalità sotto riportate:
1) L'utente potrà effettuare il pagamento del servizio richiesto creando in autonomia un avviso PAGOPA pagabile contestualmente on line con la modalità desiderata (con carta, bancomat pay, poste pay, conto corrente bancario/postale, paypal, satipay, ecc. ecc) dal sito https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CS
Occorrerà compilare un apposito form e procedere al pagamento nella modalità desiderata:
- dal menù a tendina alla voce "servizio" occorrerà scegliere il servizio di riferimento (es. servizi di conciliazione/mediazione)
- nel campo libero "causale" inserire la motivazione del pagamento (es. spese avvio mediazione di Mario Rossi)
- alla voce "importo" inserire l'ammontare della prestazione (da chiedere all'Ufficio 8 - Servizi Legali e Tutela del Consumo)
2) Richiedere alla mail conciliazione.arbitrato@cs.camcom.it l'emissione di un avviso di pagamento mediante PagoPA.
L’ufficio, in base al servizio richiesto, emette un avviso PagoPA. Il richiedente riceverà una mail automatica con l’importo dovuto e le modalità di pagamento, attraverso canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5, portale Iconto, app IO.it
17 febbraio 2021: Dal 28 febbraio 2021 entrerà in vigore l'obbligo di effettuare i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo alla Pubblica Amministrazione esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata PagoPA. Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili al seguente link https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/pagamenti-line-pagopa-e-servizio-iconto
Resta invariata la possibilità di pagare in contanti, bancomat e/o carta di credito per le operazioni effettuate agli sportelli. (Le Linee Guida sono state da ultimo pubblicate in G.U. da AgID e sono disponibili sul sito www.pagopa.gov.it di pagoPA.)
Le domande potranno essere presentate secondo le modalità previste dal bando a decorrere dalle ore 9:00 del 15.01.2018 fino alle ore 13:00 del 26.01.2018.
Le domande a valere per entrambe le procedure potranno essere inviate fino alle ore 13:00 di lunedì 12 febbraio 2018. Restano inalterate le modalità di presentazione della domanda.
Ultimo aggiornamento: 30/03/2021