Aggiornato al 08.05.2020

La richiesta di copia atti e fascicoli possono essere richieste con varie modalità

1) GRATUITAMENTE (relativamente solo all'impresa di cui si è titolare/amministratore) per richiedere visure, atti, bilanci, autodichiarazione di iscrizione R.I., controllo e pagamento diritto annuale, fatturazione elettronica, ricerca start up innovative mediante il cassetto digitale dell'imprenditore (accesso mediante SPID o firma digitale) dal portale https://impresa.italia.it/

Per assistenza Chiama il numero 06 64892323 dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.
Gli operatori sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni necessarie su come utilizzare il cassetto o fornirti supporto per l'accesso.

2) CON REGISTRAZIONE

Per accedere a tutti  i dati del Registro Imprese, del Registro Protesti e dei Registri Europei e avere la possibilità  di effettuare ricerche con numerosi parametri di selezione e acquistare TUTTI i documenti ufficiali del Registro Imprese (Visure ordinarie e storiche, Visure in inglese, Fascicoli ordinari e storici, Ultimo Bilancio, Cariche e Partecipazioni, Elenchi di soci e di imprese, Procedure concorsuali, Protesti, Atti, Bilanci storici, ...).Si ha la possibilità di monitorare le variazioni nelle imprese di tuo interesse.
Registrandosi con il profilo esteso potranno anche compilare e inviare Pratiche ComUnica o di deposito del Bilancio, o altre Pratiche Camerali (pratiche relative al commercio estero, ai finanziamenti, ecc) richiedere Certificati Camerali e visure protesti.

Guarda il tutorial https://www.youtube.com/watch?v=ejFwcF9-HsA

3) CALL DIRETTA AL SERVIZIO SPORTELLI FRONT OFFICE_  inviare una richiesta (indicando la denominazione dell'impresa e c.f./numero rea e gli atti di cui si desidera estrazione numero di telefono mail del richiedente) a urp@cs.camcom.it per informazioni sull'erogazione del servizio, scrivere una mail oppure telefonare al numero 0984.815325 (dal lun_ven dalle ore 09.00_13 e nei pomeriggi lun_giov dalle 15_17)

L'ufficio  inviarà il preventivo e indicherà le modalità di pagamento da allegare alla mail di accettazione del preventivo come di seguito:

MODALITA' DI PAGAMENTO

1) bollettino postale (anche modalità on line): ccp 227876 intestato alla CCIAA Cosenza_via Calabria 33, 87100 Cosenza; causale: richiesta____________rea_____

2) Bonifico bancario (anche on line ordinario o istantaneo):

Camera di Commercio Cosenza

UBI BANCA SPA - Filiale di Cosenza Agenzia 2

IBAN: IT10R0311116201000000000523

3) PAGOPA mediante i prestatori di servizi servizi di pagamento PSP:

• Presso le agenzie della banca

• Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)

• Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche

• Presso i punti vendita di SISALLottomatica e Banca 5

• Presso gli Uffici Postali

• Portale Iconto_ Infocamere  www.iconto.infocamere.it

Costi allo sportello o mediante servizio front office on line:

Consultazione fascicolo: diritti di segreteria pari ad € 5 per ogni atto richiesto+ € 0.10 per ogni pagina estratta.
Copia conforme atti: marca da bollo da € 16.00 e diritti di segreteria pari a € 5.00 per la richiesta e € 0, 10 per ogni pagina estratta.

Per le copie conformi occorre una marca da bollo da € 16.00 ogni 4 pagine, o 100 righe nel caso in cui ciascuna pagina sia di oltre 25 righi, o frazione di 4.

L’imposta di bollo può essere assolta in maniera virtuale, tramite cioè pagamento dell’importo corrispondente direttamente allo sportello (aut. Agenzia delle Entrate – Cosenza n. 4673/2001).