fbpx Costituzione Start Up Innovative - NEWS | Camera di Commercio di Cosenza

Costituzione Start Up Innovative - NEWS

start upp innovative
La Camera di Commercio garantisce il servizio di assistenza alla costituzione delle start up innovative durante lo stato di emergenza attraverso email, assistenza telefonica e videoconferenza su appuntamento
 
A seguito delle ultime disposizioni normative legate al COVID-19, è possibile presentare domanda di costituzione delle start up innovative ex art.25 per avviare l'istruttoria rimando sospesi, sino a data 15 aprile e salvo successive disposizioni normative, gli appuntamenti in sede per la stipula degli atti.
 
In alternativa le costituende start up posso utilizzare il percorso ex art 24 che consente loro  di procedere in autonomia. In questo modo, dopo aver completato la compilazione del modello informatico standard di atto costitutivo e statuto tramite l'applicazione web Infocamere accessibile dalla piattaforma startup.registroimprese.it, l'utente procede in autonomia alla registrazione fiscale presso l'Agenzia delle Entrate; in seguito all'avvenuta registrazione fiscale, atto e statuto dovranno essere depositati al Registro delle imprese mediante l'invio una pratica di Comunicazione unica. Successivamente, l'utente verrà contattato dalla Camera di commercio per la compilazione e l'invio delle necessarie autocertificazioni, al fine di rendere possibili i controlli d'ufficio, compresi quelli previsti dalla normativa antiriciclaggio. In seguito all'esito positivo dei suddetti controlli, la società verrà iscritta nella sezione ordinaria e speciale del registro imprese, consentendo l'operatività della società stessa.
 
Anche nel caso di utilizzo della procedura ex art.24 la Camera di Commercio ha attivato il servizio di assistenza attraverso email, assistenza telefonica e videoconferenza su appuntamento al fine di guidare i futuri imprenditori nella corretta realizzazione del percorso.
 
Per informazioni:
aqi.startupinnovative@cs.camcom.it - tel 0984 815 222 - 253
 
23/03/2020