fbpx Progetto “Donne in attivo - La tua guida all’Educazione finanziaria” percorso di webinar gratuiti. | Camera di Commercio di Cosenza

Oggi alle ore 14,30 il secondo appuntamento, seguono altri 3 webinar, registrazione gratuita.
05/07/2022

Ha preso il via il progetto di educazione finanziaria, al femminile, “Donne in attivo - La tua guida all’Educazione finanziaria” rivolto alle donne imprenditrici, anche potenziali.

La partecipazione è gratuita (previa registrazione).

Il progetto “Donne in attivo - La tua guida all’Educazione finanziaria” è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, promosso da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Cosenza e la rete dei Comitati che offre il suo supporto nell’attività di sensibilizzazione alla partecipazione delle aspiranti imprenditrici, iscritte alle associazioni di categoria, interessate a meglio orientarsi, in maniera autonoma e consapevole, nel mondo finanziario.

Il 27 giugno si è tenuto il primo webinar, dal titolo “Il benessere finanziario e le competenze economiche: una leva per l’empowerment e la prevenzione della violenza di genere”(in allegato il programma con la modalità di iscrizione). La registrazione ed i materiali del primo incontro saranno disponibili, a breve, sul sito del progetto www.donneinattivo.it

Oggi 5 luglio dalle 14,30 alle 17,30 è previsto il secondo webinar. Durante questo incontro saranno analizzati gli strumenti utili per la gestione ed il monitoraggio delle entrate e delle uscite delle nostre finanze, anche attraverso l’utilizzo del digitale e delle app per il controllo delle spese. Verrà fornita una panoramica complessiva dei maggiori prodotti bancari, degli strumenti di pagamento più diffusi e verranno illustrate le monete digitali, le criptovalute e gli eventuali rischi per il consumatore.

Seguono altri 3 webinar che costituiranno il percorso formativo, on line, programmati entro ottobre, le date degli appuntamenti: 13 e 23 settembre, 5 ottobre ore 14,30-17,00.

Si parlerà di previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale, nuovi strumenti di pagamento e tecniche di negoziato. Sono previsti momenti di pratica, di interazione e di condivisione di esperienze personali con docenti, esperti e testimonial.

Per informazioni ed iscrizioni www.donneinattivo.eu oppure scrivere a: info@donneinattivo.it

F.to La Segreteria del Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Cosenza

05/07/2022