fbpx Progetto Futurae Programma Migranti – CUP I81G18000190001 | Camera di Commercio di Cosenza

Progetto Futurae Programma Migranti – CUP I81G18000190001

Percorsi gratuiti di accompagnamento all’impresa per i migranti – inizio seconda fase - termine di adesione entro il 21 luglio 2022.
05/07/2022

Continua l’attività della Camera di Commercio di Cosenza in partenariato con l’Università della Calabria Unical al fine di sostenere la creazione, lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria migrante, in adesione al programma FUTURAE – Imprenditoria di migranti.

Il progetto FUTURAE è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la collaborazione di Unioncamere e prevede le seguenti attività del tutto gratuite per gli utenti interessati: un’attività di informazione per aspiranti imprenditori e imprenditrici con background migratorio, la selezione dei futuri imprenditori, nonché sempre gratuitamente:

• l’erogazione dei servizi di formazione mirati a migliorare le conoscenze e le competenze operative e manageriali per la realizzazione dei progetti imprenditoriali (inclusa la conoscenza dei prodotti finanziari disponibili),
  • l’assistenza alla predisposizione del business plan e la fase di accompagnamento al credito.

Anche gli aspiranti imprenditori italiani e UE, possono beneficiare dei servizi di accompagnamento al Business Plan, assistenza alla costituzione di impresa e all'accesso al credito e al mentoring individuale, nel caso che il loro obiettivo sia la costituzione di un'impresa in società con cittadini extra UE.

La prima fase di informativa, orientamento e formazione è in corso e terminerà il 23 luglio.

Per qualsiasi informazione potete rivolgerVi ai recapiti della Responsabile di progetto e.mail rosarita.derose@cs.camcom.it o tel. 0984 815213.

• Le adesioni alla seconda fase in programma: assistenza alla predisposizione del business plan, accompagnamento al credito, assistenza alla costituzione di impresa e mentoring impresa simulata devono pervenire entro il 21 luglio 2022.

Il progetto si concluderà il 18 novembre 2022.

Senza attendere la scadenza del termine di adesione, essendo previsto un massimo di 35 partecipanti i primi 35 ad iscriversi in termini temporali saranno ammessi al progetto.

Link alla pagina principale del progetto Futurae.

Troverete in allegato alla pagina tecnica l'iter delle fasi del progetto e il modulo di adesione con l'informativa privacy da compilare e inviare all’indirizzo mail rosarita.derose@cs.camcom.it.

F.to La Responsabile Ufficio Legislativo della Camera di commercio di Cosenza  Dott.ssa Rosarita De Rose

05/07/2022