28 aprile 2017: Tavola rotonda sulle Reti d'Impresa e Start Up
Venerdì 28 aprile 2017 dalle ore 10:00 presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con l'Azienda Speciale Promocosenza ed il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cosenza, dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cosenza, si terrà una tavola rotonda sul tema “Le nuove frontiere per la competitività dei territori: reti d'impresa e start up. Al via l'ufficio stipule della CCIAA di Cosenza”.
Le reti d'impresa si aprono alle start-up innovative per uno scambio virtuoso di competenze digitali e know-how imprenditoriale: unire le competenze digitali con la tradizione produttiva o commerciale, “facendo rete” in modo da superare lo storico limite dimensionale delle PMI italiane.
A seguito dei saluti istituzionali del Presidene Klaus Algieri, gli argomenti saranno illustrati negli aspetti normativi e giuridici dal Dr. Marco Maceroni (Dirigente del MISE) e dal Dr. Giulio Veltri (Consigliere di Stato), con la moderazione del Segretario Generale Erminia Giorno e con le testimonianze che verranno da alcune imprese della provincia.
In chiusura interverrà il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Professor Claudio De Vincenti.
L'iniziativa rientra tra gli eventi previsti per la nona edizione della Settimana Europea delle PMI volta alla promozione dello spirito imprenditoriale (http://ec.europa.eu/growth/tools-databases/sme-week/index.cfm?fuseaction=sme.viewPublishedEvent&event_id=9163&edition_id=10899&country_cd=IT)
La partecipazione all'iniziativa costituisce requisito per il riconoscimento di crediti formativi da parte dell'Ordine del Avvocati (n. 3 crediti), Ordine dei Consulenti del Lavoro (n. 2 crediti) e Ordine dei Commercialisti (n. 2 crediti).
Per partecipare all'iniziativa, occorre compilare ed inviare il modulo on line, presente anche nel box di seguito: