fbpx Export digitale | Camera di Commercio di Cosenza

Fare crescere l'impresa

Punto Impresa Digitale

Export digitale

Servizio attivo

 
Camera di Commercio di Cosenza e Promos Italia danno ogni giorno impulso all’export di nuove imprese, ampliando il business internazionale delle realtà già attive nei mercati esteri e favorendo lo sviluppo dei territori anche attraverso politiche di export in digitale. Ciò avviene mettendo direttamente a disposizione delle imprese l’expertise sviluppata negli anni e strumenti rispondenti a esigenze puntuali e future.

 

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle micro, piccole e medie imprese.
 

Descrizione del servizio

Negli anni precedenti e ancora oggi, Promos Italia e Camera di Commercio di Cosenza supportano in ottica di internazionalizzazione le imprese della provincia di Cosenza grazie a una vasta offerta di servizi. 

SERVIZI DIGITALI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE: 

 

Inoltre ti aiutiamo a definire una pianificazione delle attività digitali da implementare per approcciare un mercato di interesse, identificando piattaforme digitali da utilizzare nel mercato di interesse e i KPI e le metriche da utilizzare per monitorare l’avanzamento delle attività attraverso il:

 

Come fare

I servizi digitali per l'intrnazionalizzazione si svolgono attraverso varie modalità. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata ad ogni servizio, cliccando sull'apposito link.
 

Cosa si ottiene

Le imprese che decideranno di sottoporsi ai test di autovalutazione riceveranno tramite mail i risultati in base alle risposte fornite. Il servizio Academy h.24 e tool competenze rilasciano un attetsato di partecipazione, a differenza del servizio di ricerca dati import-export che rilascia un report. 
 

Tempi e scadenze

 È possibile usufruire dei servizi digitali per l'internazionalizzazione in qualsiasi momento.
 

Quanto costa

I servizi offerti sono completamente gratuiti.
 
Contatti 
Per maggiori infomazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digiale ai numeri 0984.815.260 e 0983.80241 oppure scrivere all'indirizzo mail pid@cs.camcom.it o versoleimprese@cs.camcom.it.