I CREDITI D'IMPOSTA PER CHI INVESTE IN INNOVAZIONE: COSA C'È DA SAPERE
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 che prevede, per il 2021 e per il 2022, risorse per 23,8 miliardi di euro, sotto forma di crediti d'imposta, per accompagnare e incentivare le imprese nel necessario percorso di digitalizzazione.
L'impresa che decide di investire in beni, forniture o servizi destinati alla ricerca, all'innovazione tecnologica e alla digitalizzazione, potrà beneficiare di crediti d'imposta con conseguente risparmio fiscale.
Quest'ultimo è particolarmente conveniente perché netto, in quanto non concorre alla determinazione del reddito, né della base imponibile dell’Irap, ed è fruibile in anticipo.
Il webinar, che si svolgerà il 21 aprile , alle ore 11:00, realizzato in collaborazione con DINTEC , ha l'obiettivo di presentare i benefici del credito d'imposta con conseguente risparmio fiscale per le imprese che decidono di investire in beni, forniture o servizi destinati alla ricerca, all'innovazione tecnologica e alla digitalizzazione.
Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che i partecipanti riceveranno via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.
Per iscriversi cliccare qui.