fbpx Iscrizione atto di scioglimento | Camera di Commercio di Cosenza


Iscrizione atto di scioglimento con istanza di cancellazione

Documenti da presentare

Modello S3, quadro I barrando la causale corrispondente e quadro 6 o 7 per la cancellazione, in bollo da € 10,33 sottoscritto dal legale rappresentante del consorzio con firma semplice, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità; tranne se il soggetto si presenti allo sportello della Camera di Commercio, in quanto, in tal caso, si procederà direttamente alla identificazione del firmatario.

Occorre presentare inoltre l'atto di scioglimento con o senza liquidazione in bollo da 10,33 € e allegando anche l'istanza di cancellazione con sottoscrizione autenticata dei contraenti, effettuata dal notaio. E' necessario presentare una copia autenticata in bollo dallo stesso notaio, se l'atto è redatto per atto pubblico.

L'imposta di bollo può essere assolta in modo virtuale, tramite il pagamento dell'importo corrispondente direttamente allo sportello (aut. Agenzia Entrate - Cosenza n. 4673/2001)

Diritti di segreteria

I diritti di segreteria, pagabili direttamente allo sportello, oppure mediante bollettino di conto corrente postale n. 227876 intestato alla Camera di Commercio di Cosenza, avendo cura di indicare la causale del versamento, sono pari a:

  • euro 98,00 se la domanda è effettuata su supporto cartaceo
  • euro 77,00 se la domanda è effettuata su supporto informatico (modello Fedra)

Normativa di riferimento
art. 2612 c.c.

Termine
30 giorni data atto