Manifestazione di interesse "Ospitalità Italiana" - anno 2024
Finalità
La Camera di commercio di Cosenza, in collaborazione con ISNART, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, società in house del sistema camerale, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico, prevede l'assegnazione per l'anno 2024 della certificazione di qualità “Ospitalità Italiana” tramite l’attribuzione di classi di merito (rating) alle imprese ricettive e ristorative della provincia di Cosenza che ne faranno richiesta e che avranno i requisiti meglio precisati nel bando.
I riconoscimenti saranno assegnati, previo superamento di apposito audit di verifica, ad un massimo di n.10 imprese.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di qualificare l’offerta turistica delle imprese italiane in modo da accompagnarle nell’essere sempre più in linea con le esigenze espresse dalla domanda turistica e pienamente rispondenti alle caratteristiche proprie dei territori in cui sono localizzate.
A chi è rivolto
Sono ammesse a partecipare alla selezione le strutture operanti nella Provincia di Cosenza che esercitino l'attività di albergo, ristorante, agriturismo, bed & breakfast.
Tempi e scadenze
Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal 15 maggio 2024 compilando i moduli in allegato, a seconda della tipologia di attività svolta. Le domande dovranno pervenire via pec all'indirizzo cciaa@cs.legalmail.camcom.it
L’avviamento del progetto è condizionato al raggiungimento di n.10 domande.
Bando e allegati
Manifestazione di interesse "Ospitalità Italiana" - anno 2024
Modulo adesione Bed & Breakfast
Modulo adesione Imprese Alberghiere
Modulo adesione attività ristorative
Disciplinare Imprese Alberghiere
Disciplinare attività ristorativa