Morte del socio
Salvo diversa disposizione del contratto sociale, in caso di morte di uno dei soci, la quota deve essere liquidata in favore degli eredi, a meno che gli altri soci non preferiscano sciogliere la società, oppure non decidano di continuarla con gli eredi.
Documenti da presentare
- Modello S2 compilato al quadro 17, sottoscritto da uno degli Amministratori con firma semplice allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità; se l’amministratore si presenta allo sportello si procederà alla identificazione dello stesso dal funzionario camerale.
- Certificato di morte del socio deceduto in carta semplice ovvero la dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà
L’imposta di bollo può essere assolta in modo virtuale, tramite il pagamento dell’importo corrispondente direttamente allo sportello (aut. Agenzia delle Entrate – Cosenza n. 4673/2001)
Diritti di segreteria
I diritti di segreteria, pagabili direttamente allo sportello, oppure mediante bollettino di conto corrente postale n. 227876 intestato alla Camera di Commercio di Cosenza, avendo cura di indicare la causale del versamento, sono pari a:
- € 10,00 se l’iscrizione è effettuata su modello cartaceo
- € 8,00 se l’iscrizione è effettuata su supporto informatico (modello Fedra)
Normativa di riferimento
art. 2284 c.c.