AVVISO DI PARTECIPAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROJECT WORK IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Il presente avviso è rivolto ai Licei e agli Istituti professionali ad indirizzo commerciale della provincia di Cosenza al fine di attivare percorsi in alternanza scuola lavoro che prevedono l'utilizzo di project work di promozione e valorizzazione della Biblioteca camerale.
L’obiettivo del project work, da realizzarsi secondo la modalità prevista dai percorsi in alternanza scuola-lavoro, è la valorizzazione della biblioteca camerale mediante la progettazione e realizzazione di strumenti di promozione della stessa. Gli studenti dovranno analizzare i fabbisogni esistenti, individuare le imprese partner, verificare la fattibilità del progetto, pianificare le attività e realizzarle.
A seguito di apposita proroga, le scuole potranno presentare domanda secondo le modalità descritte sull'Avviso di riapertura dei termini (disponibile fra gli allegati) a partire dal 12 novembre fino al 7 dicembre 2018.
I progetti accolti e realizzati saranno premiati al termine del percorso in occasione di apposita cerimonia pubblica presso l'ente Camerale.