Webinar gratuiti Libri Digitali per professionisti e imprese
IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO PER LA TENUTA DIGITALE DEI LIBRI D’IMPRESA
Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.
Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Con una dimostrazione pratica illustreremo le principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.
Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante,per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.
Di cosa parleremo:
- Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
- Le caratteristiche del servizio
- Accesso con Identità Digitale
- Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
- Caricamento dei libri
- Conservazione ed esibizione a norma dei libri
Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.
DATE E ORARI DEI WEBINAR GRATUTI
Scegli la data che preferisci e iscriviti a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) che si terrà su Zoom:
- giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_XkCTk0FsSpKZ2GycLJu14w
- venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_CmhdnAJGR4CRrV5_gw8j_g
- mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_8hQzmOE-Qj2J9XaDTrAEtQ
Link Interni: