Bando sostegno delle produzioni agricole e agroalimentari di qualità tipiche cosentine e di prossimità - I Edizione
Bando | Stato | Stanziamento | # Domande Presentate | # Domande Ammesse | Importo Concesso | Importo Liquidato | Importo ancora disponibile |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Bando sostegno delle produzioni agricole e agroalimentari di qualità tipiche cosentine e di prossimità - I Edizione | Aperto | € 50.000 | € 50.000 |
Con il Bando sostegno delle produzioni agricole e agroalimentari di qualità tipiche cosentine e di prossimità - I Edizione puoi ottenere un voucher fino a € 5.000.
A chi è destinato il bando
Puoi partecipare se la tua attività d'impresa è:
- ricezione alberghiera (alberghi villaggi turistici e rifugi di montagna, ovvero risultanti svolgere attività con classificazione Ateco 55.10.00; 55.20.10 e 55.20.30),
- attività di ristorazione con cucina e posti a sedere (ristoranti, agriturismo ed enoteche , ovvero risultanti svolgere attività con classificazione Ateco 56.10.11 e 56.10.12)
Occorre che tu sia in regola o disposto a regolarizzare eventuali pendenze nei confronti della Camera di Commercio.
Occorre che tu sia in regola con la posizione contributiva e previdenziale. Le imprese costituende, dovranno definire una consona posizione contributiva contestualmente alla loro iscrizione al RI (Comunica INPS) e quindi solo nella fase di concessione;
Ciascuna impresa potrà ottenere un solo voucher nel limite massimo di Euro 5.000,00 (diecimila euro). L’investimento minimo richiesto è pari ad Euro 2.000,00 al netto di Iva.
Il voucher è pari al 50% della spesa prevista ed è calcolato sulla base degli importi al netto dell’IVA dei preventivi di spesa. Tale contributo è maggiorato al 60% nel caso di Imprenditore (ditta individuale) oppure di socio (nel caso di società) diversamente abile (portatore di handicap così come definito dall’art.3 della legge n°104 del 5 febbraio 1992.
Quali spese sono ammesse
1. Sono considerate ammissibili le spese, al netto di IVA e di altre imposte e tasse relative a:
-
spese di natura promozionale e pubblicitaria sostenute per realizzare attività che rientrino tra quelle di seguito declarate:
-
organizzazione di workshop tra operatori turistici e imprese agricole fornitrici dei prodotti per formare l’operatore turistico che somministra i prodotti circa le caratteristiche del prodotto, le peculiarità, il legame con il territorio, nonché le modalità di produzione e la tradizione al fine di trasferire al turista il legame che c’è tra il territorio ed il prodotto;
-
iniziative di divulgazione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche a favore del turista/ consumatori relativamente alle produzioni tipiche locali, attraverso la realizzazione di supporti divulgativi e l’utilizzo di metodologie innovative;
-
eventi di informazione per aiutare i turisti/consumatori a conoscere e utilizzare le informazioni presenti sull’etichetta dei prodotti, richiamando l’attenzione sulla tracciabilità e il riconoscimento dei loghi comunitari;
-
spese di formazione per il personale dipendente nella conoscenza dei prodotti o nell’abbinamento cibo e vino;
-
eventi di informazione presso scuole, giornalisti e tour operator;
-
giornate enogastronomiche territoriali, di degustazione e di educazione al gusto, porte aperte in azienda;
-
iniziative di promozione, comunicazione e informazione a carattere dimostrativo effettuate presso i punti vendita;
-
campagne di pubbliche relazioni e pubblicitarie tese ad aumentare il consumo dei prodotti tipici locali e a visitare i territori di produzione
Cosa occorre per partecipare
- Scarica il modello di domanda presente tra gli allegati in fondo alla pagina, compilalo, trasformalo in formato PDF e firmalo con la tua firma digitale.
- Trasforma in formato PDF e firma digitalmente anche questi documenti (anche in un unico file):
-
Preventivi delle spese da sostenere (scansione degli originali timbrati e firmati in modo autografo dal fornitore). Nel caso i preventivi siano rilasciati in pdf e firmati digitalmente dal fornitore va aggiunta solo la firma digitale del beneficiario.
-
Breve descrizione delle attività che si andranno a realizzare, indicando luogo, data, tipologia e n° previsto di destinatari/partecipanti, finalità, obbiettivi, fornitori e spese previste ivi comprese quelle eventualmente non aventi natura ammissibile al presente bando, il tutto al fine di dimostrare la congruità dell’azione con le finalità e gli obbiettivi del bando (articolo 1) e l’ammissibilità delle spese (articolo 5);
-
Pagamento digitale della imposta di bollo mediante i servizi @e.bollo e pagoPA o mediante Modello F23 (Codice ente: TDF -Codice tributo: 456T- Descrizione: Imposta di bollo -Importo: 16 euro)
-
- Registrati al servizio Telemaco su www.registroimprese.it
Come partecipare
Presenta la tua domanda dalle ore 09:00 del 17/02/2022 fino alle ore 23:59 del 15/07/2022 (chiusura anticipata a seguito Deliberazione Giunta n° 38 del 24/06/2022)
Partecipare è semplice. E' sufficiente accedere al servizio Telemaco su www.registroimprese.it e seguire questi pochi passaggi:
- Vai a Sportello Pratiche -> Servizi e-gov -> Contributi alle imprese -> Crea modello -> Avvia compilazione
- Compila i campi richiesti
- Scarica il file prodotto dal sistema, firmalo digitalmente e riallegalo come richiesto
- Clicca sulla funzione "Nuova" per creare la pratica
- Clicca sulla funzione "Allega" e allega i documenti che hai preparato
- Invia la pratica
Per maggiori informazioni
Puoi contattarci all'email versoleimpre@cs.camcom.it
oppure ai numeri 0984 815 254 -222 - 259 -265
I Documenti Ufficiali
#VersoLeimprese