Concorso per la valorizzazione del paniere di Eccellenze agroalimentari cosentine “Consensus 2023"
Attraverso il concorso, la Camera di Commercio di Cosenza desidera valorizzare le eccellenze produttive cosentine, sostenendo gli operatori del settore che tendono al miglioramento della qualità del prodotto, con azioni che li aiutino a contraddistinguersi nel mercato globale e a commercializzare il proprio prodotto.
Con Determina Dirigenziale n. 115 del 03.06.2024, come condiviso nella seduta di Giunta Camerale del 31 maggio 2024, la scadenza del concorso è stata prorogata al 30.09.2024.
Il regolamento del Concorso è stato modificato inserendo le nuove categorie di prodotti "Paste alimentari fresche e secche", "Riso, altri cereali e granelle".
È stata ampliata la platea di vitigni idonei alla partecipazione nella categoria Vini.
Con Determina Dirigenziale n. 107 del 15.04.2024, come condiviso nella seduta di Giunta Camerale del 12 aprile 2024, il regolamento del Concorso è stato modificato inserendo la nuova categoria di prodotti "Farine".
A CHI È RIVOLTO
-
assenza di protesti cambiari;
-
possesso dei requisiti di al momento della domanda i di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 e/o artt. da 94 a 98 del dlgs. 36/2023 (requisiti di ordine generale per contrarre con la pubblica amministrazione – a titolo esemplificativo non aver contratto condanne penali, non essere stati raggiunti da misure interdittive, non aver commesso violazioni gravi degli obblighi relativi al pagamento di imposte e tasse) ;
-
assenza di pendenze in corso con la Camera di Commercio di Cosenza;
-
non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
-
che non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall’art. 67 D.lgs. 6 settembre 2011, n.159 (Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia) in capo al legale rappresentante, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci in caso di società. I soggetti sottoposti alla verifica antimafia sono quelli indicati nell’art. 84 del D.lgs. 6 settembre 2011, n.159.
DESCRIZIONE
Categoria Prodotti
- Paste alimentari fresche e secche
- Riso, altri cereali e granelle
- Farine
- Salumi
- Prodotti Caseari
- Conserve salate
- Conserve dolci
- Prodotti da Forno salati “Pane Nostrum”
- Prodotti da Forno Dolci
- Dolci
- Birre Artigianali e Agricole
- Vino
- Liquori e Amari
- Liquirizia
- Olio EVO Strada degli Oli
- Ortofrutta e Agrumi
- Acqua
COME FARE
- Potrai presentare il Modello di Domanda direttamente presso la nostra sede di Cosenza in Via Calabria, 33 anche a mezzo posta.
- Potrai in alternativa inviare il Modello di Domanda firmato digitalmente via pec all'indirizzo cciaa@cs.legalmail.camcom.it
- Potrai in alternativa inviare il Modello di Domanda firmato digitalmente via mail all'indirizzo silvio.palermo@cs.camcom.it
COSA SERVE
- Scarica e compila il Modello di Domanda, presente tra gli allegati in fondo alla pagina, compilalo, trasformalo in formato PDF e firmalo con la tua firma digitale o con la tua firma autografa allegando un documento di identità.
PREMI
TEMPI E SCADENZE
ULTERIORI INFORMAZIONI
DOCUMENTI