fbpx COMPARTECIPAZIONE PROGETTUALE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA VIII EDIZIONE | Camera di Commercio di Cosenza


Con Determinazione Delegata n.71 del 04/06/2024 viene pubblicata la I Graduatoria di Concessione

Con Determinazione Delegata n. 76 del 14/06/2024 viene pubblicata la II Graduatoria di Concessione

Con Determinazione Delegata n. 118 del 01/10/2024 viene pubblicata la III Graduatoria di Concessione

Con Determinazione Delegata n. 160 del 06/12/2024 viene pubblicata la IV Graduatoria di Concessione


Avviso: 

Si informa che in base a quanto disposto dal D.L. 24 febbraio 2023, n. 13, convertito con modificazioni dalla Legge 21 aprile 2023, n. 41, e dalla legge di Bilancio per il 2024, le fatture relative all'acquisizione dei beni e servizi oggetto di incentivi pubblici erogati dalla Pubblica Amministrazione devono contenere il C.U.P. (codice unico di progetto) che verrà comunicato dalla Camera di commercio nella graduatoria di concessione.
Le fatture prive del CUP non saranno considerate correttamente emesse e determineranno l’inammissibilità della spesa. 

Aperto

Sarà possibile presentare i progetti a partire  dal 19/02/2024

L'incentivo mira ad adottare un modello di sviluppo del territorio e della sue potenzialità sistemico ed integrato favorendo la progettualità di iniziative di marketing territoriale in collaborazione con le associazioni di categoria, rappresentate in Consiglio camerale.
 

 

Bando

Stato

Stanziamento

# Domande Presentate

# Domande Ammesse

Importo Concesso

Importo Concedibile

Importo Richiesto

 

 COMPARTECIPAZIONE PROGETTUALE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

VIII EDIZIONE

 

Aperto

200.000,00€ 6 6 103.408,45€ 96.591,55€ 93.408,45€

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


A chi è rivolto

Associazioni di Categoria che siedono nel Consiglio camerale

 


Benefici

Le risorse destinante al finanziamento dei progetti di promozione economica e marketing territoriale presentati è pari a Euro 200.000,00.

La compartecipazione finanziaria della Camera di Commercio sarà pari al 50% della spesa ammissibile con un massimale di Euro 10.000,00.

Le Associazionipotranno anche presentare proposte congiunte; in tal caso, il plafond potenzialmente disponibile verrà aumentato nel modo seguente:

  • Nel caso di progetto presentato da più associazioni, il massimale sarà di Euro 50.000,00, ed a ciascuna Associazione sarà corrisposto il 50% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute e rendicontate.

 


Spese Ammissibili

Progetti e proposte nell'ambito di:

  • Assistenza tecnica alla creazione di imprese e startup
  • Fascicolo informatico di impresa
  • Tutela del consumatore e della fede pubblica
  • Sostegno alla competitività delle imprese
  • Valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo
  • Supporto per il miglioramento delle condizioni ambientali

 


Come partecipare

La domanda di richiesta di contributo deve essere presentata esclusivamente con invio telematico (servizio Telemaco), a pena di esclusione, mediante lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Web Telemaco di Infocamere – Servizi e-gov;

Per l’invio telematico è necessario:

  1. registrarsi ai servizi di consultazione e invio pratiche di Web Telemaco di Infocamere – Servizi e-gov, secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it;
  2. si riceverà e-mail con credenziali per l'accesso, nel tempo massimo di 48 ore;
  3. collegarsi al sito www.registroimprese.it;
  4. compilare il Modello Base della domanda seguendo il percorso: Sportello Pratiche, Servizi e-gov, Contributi alle imprese, Crea modello, Avvia compilazione (attenzione, il modello base è un file in formato xml generato dal sistema da NON confondere con il Modello 1 – domanda di concessione di contributo, che è un allegato);
  5. procedere con la funzione Nuova, che permette di creare la pratica telematica;
  6. procedere con la funzione Allega, che consente di allegare alla pratica telematica:
  • il Modello Base generato dal sistema;
  • il Modello 1– domanda di concessione contributo;
  • gli allegati al Modello 1– domanda di concessione contributo;
  • Tutti i documenti suddetti devono essere firmati in P7M (firmati digitalmente, mediante la Carta Nazionale dei Servizi/Firma Digitale) dal Titolare/Legale rappresentante, a pena di esclusione;

       7. inviare la pratica, allegando la documentazione richiesta nel bando.

 


Documenti da presentare

Il Modello 1 “domanda di contributo”, disponibile sul sito internet www.cs.camcom.it , in formato word, deve essere compilato in ogni sua parte, trasformato in pdf e firmato digitalmente o con firma autografa dal legale rappresentante dell’Associazione, a pena di esclusione.

Al Modello 1, devono essere allegati  i seguenti documenti, firmati digitalmente o con firma autografa dal legale rappresentante dell’Associazione, a pena di esclusione: 

  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante
  • ricevuta del pagamento dell'imposta di 16 euro – effettuata con Pago PA utilizzando il seguente link camerale
    https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CS avendo cura di valorizzare dal menu a tendina “Servizio*” il valore “Bandi ed Iscrizioni” e digitare nel campo “Causale*” il titolo del bando.

 


Tempi e scadenze

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle  ore 17:00 del 19/02/2024  alle  ore 21:00 del  31/10/2024 

 

Ulteriori informazioni

Puoi contattarci all'email versoleimprese@cs.camcom.it
oppure ai numeri 0984.815.245

 


Bando e allegati