fbpx 5x1000: la Camera di commercio di Cosenza nell'elenco dei beneficiari del Ministero della Cultura | Camera di Commercio di Cosenza

29/05/2024

La Camera di commercio di Cosenza è stata inserita nella lista nazionale dei 33 enti beneficiari del 5x1000 pubblicata dal Ministero della Cultura.

Con la presentazione della dichiarazione dei redditi per l’anno 2023, sarà dunque possibile esercitare l’opzione di versare il 5 per mille in favore della Camera di Commercio di Cosenza.

Si ricorda che la scelta di destinazione del 5 per mille non è in alcun modo alternativa a quella dell’8 per mille.

Un riconoscimento prestigioso

L'attività camerale in tema di promozione della cultura e del turismo, realizzata negli ultimi anni, è stata valutata positivamente dal Ministero della Cultura ed ha permesso all'ente camerale di ottenere questo prestigioso riconoscimento. La Camera di commercio di Cosenza è l'unico ente camerale italiano ad aver conseguito tale traguardo.

Come contribuire

Tutti coloro che hanno a cuore la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e lo sviluppo turistico della provincia di Cosenza potranno contribuire destinando il 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche all'ente camerale.

Per destinare il 5 per mille alla Camera di Commercio è necessario selezionare il riquadro “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” della dichiarazione dei redditi, firmare e indicare, nell’apposito riquadro, il codice fiscale della Camera di Commercio di Cosenza 80001370784.

29/05/2024