fbpx Manifestazione di interesse - CamERAdigitale | Camera di Commercio di Cosenza

La Camera di Commercio di Cosenza attraverso il suo Punto Impresa Digitale e con il coinvolgimento di DINTEC, società in house del sistema camerale specializzata sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione, intende fornire strumenti di accompagnamento concreto in materia digitale e green alle imprese cosentine. Al fine di raggiungere questo obiettivo, la Camera di commercio attiverà il progetto CamERAdigitale, un percorso di analisi del fabbisogno di innovazione delle imprese cosentine per individuare i servizi consulenziali più adatti a ciascuna di esse.

L’erogazione dei servizi digitali one to one, conseguenti alla suddetta analisi dei fabbisogni, è finalizzata ad orientare le scelte strategiche ed industriali dei comparti economici stimolando i settori produttivi del territorio cosentino ad implementare sistemi organizzativi e piani strategici realmente attuativi della transizione digitale.

In cosa consiste

CamERAdigitale è un servizio realizzato dalla Camera di Commercio di Cosenza attraverso interviste telefoniche mirate alle quali saranno sottoposte le imprese rispondenti alla manifestazione di interesse e beneficiarie del servizio. Le interviste, condotte da esperti del Punto Impresa Digitale e di DINTEC, saranno mirate a individuare fabbisogno di innovazione delle imprese ed ottenere consulenze dedicate, gratuite e commisurate al proprio livello di maturità digitale. Al termine delle interviste il Punto Impresa Digitale, con il supporto di DINTEC, elaborerà un report sul fabbisogno di innovazione della provincia di Cosenza e redigerà un catalogo di servizi consulenziali cui le imprese partecipanti a questa manifestazione di interesse potranno accedere gratuitamente.

I servizi consulenziali verranno erogati gratuitamente dalla Camera di Commercio di Cosenza, per il tramite di DINTEC, di altre società del sistema camerale e/o altri partner tecnici, anche attraverso ulteriori progettualità.

Adesione e criteri di selezione

L’adesione all’iniziativa è rivolta alle imprese che:

● abbiano la sede legale iscritta al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Cosenza;

● siano in regola con il pagamento del Diritto Annuale Camerale ed il DURC;

● che abbiano effettuato l’assessment della maturità digitale Selfi 4.0, gratuito e disponibile al link: https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/assessment-matu...

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita. Coloro che intendono partecipare dovranno compilare il form online disponibile al seguente indirizzo https://forms.gle/1JzLaJ6BVyN23RyKA entro il 30/09/2024.

La Camera di commercio con il Punto Imprese Digitale (PID) o con la sua società in house Dintec potrà contattare le imprese del territorio della provincia, anche se non partecipanti alla manifestazione di interesse, sia per stimolare la partecipazione che per somministrare una breve intervista telefonica volta a comprendere il fabbisogno di innovazione dell’impresa ed erogare successivamente il supporto necessario per la sua realizzazione ove possibile.