fbpx Internet Governance Forum Italia 2021 | Camera di Commercio di Cosenza

L’Internet Governance Forum (IGF) è una piattaforma di dibattito globale, condotta sotto l’egida delle Nazioni Unite, che favorisce il confronto e il dibattitto tra tutte le parti interessate secondo un approccio multistakeholder, permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti a Internet Governance. IGF si basa sui principi di trasparenza, apertura, inclusività e l’identificazione dei temi in agenda attraverso un “approccio dal basso”. La piattaforma promuove e facilita il confronto tra tutte le parti interessate all’ecosistema Internet seguendo un principio di partecipazione egualitaria. Ad istituirla è stato il Segretario dell’ONU nel 2006, in seguito al Summit mondiale sulla società dell’informazione (WSIS 2003 – 2005). Obiettivo: discutere le questioni di interesse pubblico relative alla governance della Rete. Gli stakeholder dell’IGF sono suddivisi in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali (fra cui ICANN, ITU, UNESCO, ecc.), dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet.
Anche quest'anno, dopo il successo della scorsa edizione, IGF Italia 2021 si terrà a Cosenza nei giorni 9 - 10 - 11 Novembre 2021.

Consulta il programma.

Per iscriversi all'evento utilizzare il seguente link: https://www.infocamere.it/igfitalia2021

Contatti: igf2021@cs.camcom.it

Lavori preparatori e preliminari all'organizzazione dell'evento 2021

Le priorità indicate dalla comunità italiana saranno di riferimento per l’organizzazione delle proposte di sessione da discutere nel corso del prossimo Forum "IGF Italia 2021".

Per contribuire è necessario compilare l'apposito modulo. La scadenza per l'invio delle proposte, per garantire una più ampia partecipazione, è stata posticipata al 10/05/2021

La Camera di Commercio di Cosenza promuove una procedura di sponsorizzazione per lìevento di IGF Italia 2021.

Scadenza pubblicazione 13/09/2021 ore 24

Scarica gli allegati :